OK!Firenze

Incendio su Autostrada A1 tra Calenzano e Barberino del Mugello. Intervento dei vigili del fuoco

Il trattore stradale del mezzo è stato prontamente sganciato dal rimorchio per evitare ulteriori danni. Sul luogo dell'incidente sono state...

  • 898
L'intervento dei vigili L'intervento dei vigili © Vigili del fuoco - Ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Barberino di Mugello, venerdì 19 luglio 2024 - Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15:35, i Vigili del Fuoco dei comandi di Firenze, distaccamenti di Barberino del Mugello, Calenzano e Borgo San Lorenzo, sono intervenuti nel comune di Calenzano, al km 267 dell'autostrada A1 in direzione Nord, tra Calenzano e Barberino del Mugello, per un incendio che ha coinvolto un mezzo pesante adibito al trasporto di carta.

Il trattore stradale del mezzo è stato prontamente sganciato dal rimorchio per evitare ulteriori danni. Sul luogo dell'incidente sono state inviate tre squadre di Vigili del Fuoco e due autobotti. L'incendio si è esteso anche alla vegetazione lungo il bordo strada, richiedendo un intervento tempestivo e massiccio.

Attualmente, la circolazione autostradale è completamente bloccata per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Le squadre di intervento stanno raggiungendo il sito dell'incendio transitando contromano dal casello di Barberino del Mugello in direzione sud, scortate dalla Polizia Stradale e dalla Società Autostrade.

Per affrontare l'incendio della vegetazione, sono state inviate sul posto anche squadre AIB (Antincendi Boschivi) e un elicottero antincendio boschivo della Regione Toscana. L'intervento è ancora in corso, con le squadre che lavorano senza sosta per domare le fiamme e ripristinare la sicurezza della zona.

Le autorità invitano gli automobilisti a evitare l'area interessata e a seguire le indicazioni fornite dalla Polizia Stradale e dalla Società Autostrade. La situazione è in evoluzione e ulteriori aggiornamenti verranno forniti non appena disponibili.

I Vigili del Fuoco stanno operando con la massima professionalità e determinazione per gestire l'emergenza e minimizzare i danni, dimostrando ancora una volta l'importanza del loro ruolo nella gestione delle crisi e nella protezione della comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a