Una buona ed una cattiva notizia in materia di riuti e smaltimento abusivo. Da dove cominciare? Iniziamo dalla buona. Nei giorni scorsi un uomo di 63 anni è stato denunciato per la gestione di un'area non autorizzata in cui raccoglieva rifiuti speciali (anche se non pericolosi)
E' accaduto a Firenzuola. L'area in questione è di 400 metri quadrati ed è stata sottoposta a sequestro. Nel luogo in questione sono stati trovati infatti ferro, pneumatici, elettrodomestici e perfino alcune vetture distrutte.
L'area si trova in località Coniale e confina con il fiume Santerno. L'uomo in questione pare raccogliesse rifiuti ovunque; per conservarli poi nell'area in questione.
Galleria fotografica
Ed ora la cattiva. Ecco quanto riceviamo dal nostro collaboratore Aldo Giovannini:
Ormai è diventata la storia di “stenterello”, anzi la gente pur di far spregio ad altri continua imperterrita a lasciar rifiuti a tutto spiano. Stamane mattina, giovedì 10 marzo 2011 (ore 11,30), un bel divano con tanto di poltrona faceva bella vista a Borgo San Lorenzo in via Fermi, angolo con via Massarenti a pochi metri dall’ingresso della Farmacia Roselli. Non aggiungiamo altro, tanto è tempo perso. Siamo stufi di questa incredibile inciviltà. Ma forse siamo noi fuori dal tempo; chissà!
(Aldo Giovannini)
Nelle foto: il nuovo abbandono di rifiuti. Foto Aldo Giovannini