OK!Firenze

Affresco Ademollo restaurato. Concerto a Sant'Agata e anticipazione rassegna Bach

A seguire musiche dell’Ensenble strumentale quartetto a pletto “Carlo Munier” composto da, Andrea Benucci, Luca Becorpi, Antonella...

  • 193
La Pieve di Sant’Agata di Mugello La Pieve di Sant’Agata di Mugello © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Non si è ancora spento l’eco del bellissimo concerto vocale effettuato domenica 12 maggio 2024 all’interno della Pieve di Sant’Agata di Mugello con la presenza di ben tre corali dirette dal maestro mugellano Edoardo Materassi, che domenica prossima 9 giugno 2024, alle ore 18, altro evento di grande spessore. Infatti ci sarà la presentazione del restauro dell’affresco “Resurrezione” di Luigi Ademollo.

A seguire musiche dell’Ensenble strumentale quartetto a pletto “Carlo Munier” composto da, Andrea Benucci, Luca Becorpi, Antonella Vezzani e Antonio Scaramuzzino. Il restauro dell’affresco è stato realizzato con il determinante contributo della Fondazione “Cassa di Risparmio” di Firenze e con la generosa collaborazione della Ditta Ariete s.r.l. La cittadinanza è gentilmente in vitata.

Restando in tema culturale e musicale nel Mugello ricordiamo che venerdi 14 giugno 2024, (ore 21,15) in occasione della XII° rassegna “Cantatibus” Organis” in memoria della signora Ada Cullino Marcori, avrà luogo nella Pieve di San Silvestro a Barberino si Mugello un concerto di musica sacra composta e trascritta da Jhoann Sebastian Bach. Di questo evento ci ritorneremo sopra.

 

 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a