Andrea Bolognesi si appresta a correre una nuova stagione nel National Trophy 600 dove ci saranno 6 gare per lui e la sua Yamaha R6 gommata Dunlop. Prima uscita della stagione a Vallelunga con buone prestazioni con l’handicap di 5 mesi di assenza dalla moto.
Seconda uscita, i test a Misano il 27/28 marzo con ottimi riscontri cronometrici.
Andrea Bolognesi riparte in questa nuova stagione rinfrancato dall’appoggio del team Prata che sta mettendo a punto la sua Yamaha R6 che avrà il suo esordio stagionale a Misano il prossimo 29 aprile. Una stagione che si snoderà su 6 prove con due passaggi dal Mugello il 14 maggio e il 3 settembre 2023, 2 a Misano 1 Vallelunga e 1 a Imola.
Galleria fotografica
La stagione scorsa è stata molto travagliata per Andrea Bolognesi ma ormai è alle spalle e massima concentrazione su quella che si sta per aprire, in un CIV 2023 che ripartirà dalle sue categorie ricche di talento, Sbk in testa, e che a livello di novità vedrà la Supersport 600 abbracciare il regolamento del Mondiale. Quindi una stagione che ha buone premesse per essere interessante. Naturalmente gli scongiuri si sprecano.
La dichiarazione di Andrea Bolognesi
“Sono molto felice di continuare con il team Prata MotorSport. Lo scorso anno abbiamo iniziato a lavorare solo da metà stagione comunque mi son trovato subito bene con tutto il team e la loro moto. Però non avendo corso con le gomme Dunlop l'adattamento non è stato semplice. Però quest'anno, conoscendo bene sia le gomme che la moto (Yamaha R6) sono molto fiducioso e carico. Infatti già dalle prime uscite stagionali il feeling con la moto è stato ottimo e i riscontri cronometrici molto interessanti. Non vedo l'ora di iniziare il 27/28/29/30 Aprile sul circuito di Misano per il primo round stagionale. Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor che continuano ad appoggiarmi anno dopo anno".