OK!Firenze

Festa dell'albero al quartiere 1. Piantiamo un nuovo leccio per il futuro

Alla cerimonia parteciperanno anche Francesco Cecchi, presidente della Commissione Territorio e Ambiente, e Marco Duranti, presidente...

  • 43
L'appuntamento nel centro storico. L'appuntamento nel centro storico. © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Il 21 novembre 2024, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, il Quartiere 1 di Firenze celebra la Festa dell'Albero con un evento speciale in piazza Bonsanti alle ore 12:00.

Durante la manifestazione, sarà piantato un nuovo leccio, simbolo di speranza e crescita per il futuro del quartiere e della città. Il presidente del Quartiere 1, Mirco Rufilli, ha sottolineato l'importanza di questo gesto come parte di un impegno concreto per l’ambiente e la riqualificazione del verde urbano.

Alla cerimonia parteciperanno anche Francesco Cecchi, presidente della Commissione Territorio e Ambiente, e Marco Duranti, presidente di Legambiente Firenze. La Giornata Nazionale degli Alberi, che si celebra ogni anno il 21 novembre, ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini sull'importanza degli alberi e sulla loro fondamentale funzione nella conservazione del nostro pianeta e delle specie viventi.

Ogni anno, il Comune di Firenze promuove numerose iniziative volte a valorizzare il patrimonio arboreo e a migliorare gli spazi pubblici in tutti i quartieri della città.

Lascia un commento
stai rispondendo a