C’era molto entusiasmo in tanti appassionati di ciclismo, presenti a Sesto Fiorentino e molti sul Passo di Monte Morello, per assistere domenica 23 giugno 2024, alla bella vittoria di Alberto Bettiol, nella gara valevole per il campionato italiano professionisti, che ha avuto l’onore di attraversare tutta la Val di Sieve e il Mugello (così com’è stato il giorno prima, sabato 22 giugno per il campionato professionisti donne con la vittoria della Longo Borghini a Scarperia), con il finale sulle strade di Sesto Fiorentino e la tremenda salita di Monte Morello, tratto che ha visto involarsi Bettiol verso la vittoria.
Naturalmente il ricordo, per noi molto caro, è andato subito a ritroso nel tempo, quando giovanissimo allievo vinse a Borgo San Lorenzo la domenica del 17 maggio 2009, il 27° Trofeo “Amilcare Giovannini“, gara ciclistica ancora in essere, organizzata dal Club Ciclo Appenninico 1907.
Ci complimentiamo con il neo campione italiano, con la speranza che al prossimo Tour de France, Alberto Bettiol possa far valere il suo….valore di bravo e serio ciclista. Gli auguri da parte di tutti gli appassionati di ciclismo del Mugello.
Galleria fotografica