OK!Firenze

Alessandro Sarti fra i premiati al Premio Porcellino 2022: il regista della Valdisieve aumenta i traguardi

Il regista pontassievese, autori di molti film girati in Valdisieve, riceve un nuovo importante riconoscimento

  • 446
Alessandro Sarti e Sergio Forconi sul set di "Quel Genio del mio amico" Alessandro Sarti e Sergio Forconi sul set di "Quel Genio del mio amico" © Alessandro Sarti
Font +:
Stampa Commenta

Ancora una volta Alessandro Sarti torna a far parlare di se. Un nuovo riconoscimento gli sarà assegnato con cerimonia ufficiale domani domenica 18 settembre. Il regista pontassievese, autore di moltissimi film girati nei Comuni della Valdisieve (e non solo), conquista un ulteriore importantissimo traguardo a seguito delle opere realizzate negli ultimi anni. Fra i più recenti la nota pellicola "Quel genio del mio amico", dove Forconi interpreta Leonardo Da Vinci. 

Sarti è stato infatti insignito del prestigioso "Premio Porcellino", edizione 2022 per essere fra i cinque personaggi che, in ambiti professionali diversi, sono riusciti a valorizzare il ruolo di Firenze quale città simbolo di cultura, scienza e sensibilità. 

"Una bellissima soddisfazione", commenta ad Ok!Valdisieve Alessandro Sarti. Il Premio torna ad essere assegnato dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, l'ultima edizione è stata infatti nel 2019. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a