OK!Firenze

Lunedì 23 settembre 2024, allerta meteo con criticità gialla per temporali forti e rischio idrogeologico

La Toscana centrale potrebbe essere interessata dai fenomeni dal pomeriggio.

  • 222
Possibili piogge violente Possibili piogge violente © Foto di Giulia Marotta da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

La Sala operativa della Protezione civile regionale informa che una perturbazione interesserà la Toscana nella giornata di oggi lunedì 23 settembre con criticità gialla per rischio idrogeologico (reticolo idraulico minore) e criticità gialla per temporali forti. In entrambi i casi la criticità interesserà inizialmente la costa e l’arcipelago ed a seguire le zone interne.

Già nella serata ieri domenica 22, si sonoverificare locali piogge sulle zone settentrionali con cumulati poco significativi. Ma è per oggii che sono previsti rovesci e temporali sparsi sull'arcipelago in estensione alle zone costiere nel corso della mattinata e alle aree interne nel pomeriggio. È prevista la possibilità di forti temporali.
I fenomeni saranno più probabili inizialmente sull'arcipelago, poi sul litorale e nel pomeriggio anche sulle zone interne della Toscana.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a