x
OK!Firenze

Gli alpini di Borgo all’ adunata nazionale ad Asti

  • 227
Gli alpini di Borgo all’ adunata nazionale ad Asti Gli alpini di Borgo all’ adunata nazionale ad Asti © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Come avevamo precedentemente annunciato il Gruppo Alpini  di Borgo San Lorenzo in occasione dell'Adunata Nazionale Alpini ad Asti, parteciperà a questo significativo evento con una cinquantina di alpini con le loro famiglie. Per la prima volta nella storia del Gruppo (salvo ovviamente imprevisti istituzionale dell'ultima ora), gli alpini borghigiani, come ci comunica gentilmente il Capo Gruppo Giuseppe Tronconi, saranno onorati della presenza del Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, che sarà con il gruppo sabato sera e la domenica, quando con la fascia Tricolore sfilerà con gli Alpini per le vie di Asti. Davvero una bella notizia. Per dovere di cronaca ecco il programma completo;

Venerdi 13 Maggio 2016:

Ritrovo partecipanti al parcheggio davanti l'Ospedale di Borgo San Lorenzo, partenza ore 6,00. Durante il viaggio sosta in area di servizio per eventuale colazione e servizio igienico. Pranzo Alpino in Cantina vinicola " La Versa " situata a circa 10 KM da Stradella, ( antipasti affettati vari, risotto con carne di salame, caffè e vino a volontà) questo al posto del previsto pranzo a sacco. Dopo il pranzo visita alla cantina con possibilità di acquisto merce. Dopo la visita alla cantina valuteremo queste due opzioni in base all'orario e ai tempi di percorrenza per raggiungere le due località: 1) Visita alla città di Asti ed eventualmente assistere agli Onori iniziali al Labaro A.N.A. ed alla Bandiera di Guerra. (ore 18,30), oppure 2) Visita alla Basilica di Superga. Partenza per raggiungere l'EURO MOTEL Nichelino, ( TO ) sistemazione, cena e pernottamento.

Sabato 14 Maggio 2016:

Prima colazione in HOTEL, mattinata dedicata alla visita del centro storico di Torino, Palazzo Reale, Mole Antonelliana, Piazza Castello, ecc. , avremo comunque a disposizione una guida turistica locale per la mattinata. Rientro in Hotel per pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per ASTI, cena libera, rientro in HOTEL in orario da stabilire al momento. Pernottamento.

Domenica 15 Maggio 2016:

Prima colazione in HOTEL, orario da stabilire ( presumibilmente presto) , partenza per ASTI dove gli Alpini parteciperanno alla sfilata. Terminata la sfilata ritrovo presso il Pulman, partenza per pranzo in ristorante , Brut & Bon situato nella periferia di Asti. Rientro pomeridiano con sosta per la tradizionale merenda - cena . La quota di partecipazione è € 210,00 cadauno, supplemento singola € 20,00 . La quota comprende: viaggio di A/R in Pullman GT, due giorni in Euro Motel 3 stelle con trattamento di mezza pensione, bevande incluse, Tassa di soggiorno, Assicurazione personale obbligatoria, Guida turistica x visita alla città di Torino, Checkpoint per Pullman , pranzo in Cantina vinicola del Venerdi 13 Maggio, pranzo in ristorante ad Asti e merenda-cena Domenica 15 Maggio 2016. La quota non comprende: eventuali biglietti per Musei ecc, la cena libera ad ASTI il Sabato sera, e tutto quello che non è menzionato nella suddetta " La quota comprende".   Dalle colonne di OK!Mugello, che dalla sua fondazione ha sempre immancabilmente citato e seguito l’attività delle penne nere, ricevendo ogni tanto anche un gentile ringraziamento, senza turbarsi, più di tanto, se qualche volta con distrazione vengono dimenticati in qualche cerimonia istituzionale, augurando loro tre giornate di vero patriottismo, di sincero amore per l’Italia, al di sopra di tutto e di tutto, compreso le insopportabili polemiche politiche, e per il cappello che con orgoglio portano in testa. Viva gli alpini, viva l’Italia. Nella foto in alto uno scatto di Domenica 9 agosto 2015. La cerimonia patriottica a Casaglia davanti al Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale. Da sinistra il Capo Gruppo Giuseppe Tronconi, il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni e il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo Capitano Paolo Bigi. La città di Asti dove si svolgerà domenica 15 maggio 2016, l’annuale raduno nazionale degli alpini.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a