
Nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 6 febbraio) va in scena (ancora) un incidente al "solito" incrocio fra viale Redi e via Doni.
L'ennesimo aggiunge Simone Gianfaldoni presidente del comitato cittadini attivi che già più volte si è fatto portavoce del disagio dei cittadini e residenti della zona che hanno paura anche ad attraversare a piedi perché il rischio di essere coinvolti in un incidente è altissimo.
"Qui ne succede uno a settimana!" sottolinea Gianfaldoni e del resto anche il nostro giornale spesso ha testimoniato questa evenienza con annesso traffico in tilt sulla direttrice centro7Novoli (leggi qui).
Uno scooter guidato da un 18enne centra una vettura; il ragazzo impaurito è stato trasportato in ospedale in codice verde.
Sul posto è intervenuta per i rilievi del caso il personale della Polizia Municipale al vaglio della quale sono le dinaniche del sinistro.
"Non c'è pace per questo viale - conclude Gianfaldoni - ogni settimana si registra sinistri a ripetizione sicuramente causati dall'eccessiva velocità, dalla distrazione e più in generale dal non rispetto del codice della strada.
Giorno dopo giorno gli incidenti aumentano sul viale Redi e i cittadini a gran voce vogliono e richiedono solo più sicurezza stradale più controlli".