
Ancora un guasto tecnico, l'ennesimo sulla linea ferroviaria per Borgo San Lorenzo. Pendolari bloccati, appuntamenti che saltano, arrivi in ritardo al llavoro.
"Dovevo partire alle 7,33 e arrivare alle 8,45 a Santa Maria Novella e invece sono arrivata alle 10." ci segnala una lettrice che sottolinea che "quando a Contea il treno 18942 è stato soppresso c'è stata una mezza rivoluzione!".
A poco sono servite le parole anche dure del Governatore Eugenio Giani, parole a cui non è seguito nessun fatto a sentire i pendolari.
La causa del caos che dato l'orario si è fatto sentire a catena anche sui treni successivi pare dovuto a "un guasto tecnico" si legge sulle pagine di ferrovie non ben specificato del treno 18942 (Borgo San Lorenzo - Firenze) sul tratto di linea fra Borgo San Lorenzo e Dicomano.
Coinvolti a catena anche il treno 18935 (Firenze Santa Maria Novella - Borgo San Lorenzo) e il treno 18944 (Borgo San Loreno - Firenze Santa Maria Novella) fermo a Vicchio.
Sono stati messi in campo due treni e bus straordinari ma ormai il caos era servito.
A complicare il disastro perfetto il "guasto tecnico" che ha contagiato anche la linea Faentina fra le stazioni di Vaglia e Fiesole Caldine che ha bloccato per 20 minuti il regionale 18986.