x
OK!Firenze

Morto Andrea Toccafondi: il 'Mela'. Il Mugello perde un pezzo di storia

  • 3
  • 847
Morto Andrea Toccafondi: il 'Mela'. Il Mugello perde un pezzo di storia Morto Andrea Toccafondi: il 'Mela'. Il Mugello perde un pezzo di storia © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Domani mattina i funerali. Si è spento ieri (domenica 28 agosto) all'età di 69 anni Andrea Toccafondi (da molti conosciuto con il soprannome di Melampo, o il Mela). Rontese, Andrea era da tempo malato ed era assistito in una locale casa di riposo. Nel suo paese tutti lo conoscevano e, negli anni, era stato praticamente 'adottato' da tutti i cittadini. Grande appassionato di musica, negli anni passati era solito passare per il paese, con la sua bici, intonando famose canzoni degli anni Sessanta. Per un lungo periodo era stato anche la voce della locale orchestra Liscio & Simpatia girando con questa il Mugello e non solo. Orchestra che ora lo saluta così su Facebook:

È stato meraviglioso e immenso tutto quello che abbiamo condiviso insieme...ciao carissimo Andrea, buon viaggio...sicuramente il Signore ti farà cantare anche da Lui...
I funerali si svolgeranno martedì mattina (30 agosto) alle 10 alla chiesa vecchia di Ronta. Nella foto (in alto): Andrea (anni fa) durante una serata con l'orchestra Liscio & Simpatia (Andrea è al centro con la maglia rossa)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3