OK!Firenze

Anno nuovo, Milan nuovo: campagna acquisti fremente

Il Milan si prepara alla nuova campagna acquisti: i nomi caldi del calciomercato invernale rossonero

  • 59
Milan Milan © Vladislav Glukhotko
Font +:
Stampa Commenta

Per il momento, complice anche la vittoria casalinga in campionato contro la Roma, la società ha rinnovato la sua fiducia a mister Stefano Pioli. Salvo imprevisti dunque, l’idea di una sostituzione in corsa a favore di Ignazio Abate – tecnico della Primavera rossonera – è stata accantonata, quindi Pioli dovrebbe rimanere l’allenatore del Milan almeno fino al termine della stagione.

Questo è ovviamente è un aspetto determinante per il calciomercato rossonero e per i pronostici su https://www.18bet.eu, che raccontano quello che potrebbe essere il futuro calcistico del Milan.

Con questa guida tecnica, il Diavolo ha programmato una campagna acquisti ben mirata per questa sessione invernale di calciomercato. I primi colpi ufficiali in entrata sono stati quelli di Matteo Gabbia e Filippo Terracciano – rispettivamente di rientro dal prestito al Villarreal e acquistato a titolo definitivo per 4,5 milioni di euro dall’Hellas Verona; a questi si sono aggiunte le due cessioni di Messias (interamente del Genoa) e soprattutto di Krunic, che ha firmato per il Fenerbahce.

Ora però viene il bello per il Milan, che sta ragionando sugli ultimi tasselli da aggiungere alla rosa.

Calciomercato Milan, manca qualcosa in difesa: il sogno è Buongiorno, ma occhio agli altri 2 nomi

L’acquisto di Gabbia non è sufficiente al centro della difesa; d’altronde gli infortuni di Tomori, Kalulu e Thiaw non fanno dormire sonni tranquilli a Pioli, che non ha nessuna certezza in termini di tempi di recupero. Ecco quindi che serve ancora qualcosa.

L’obiettivo numero 1 sarebbe Alessandro Buongiorno, il capitano del Torino. Cairo non vuole assolutamente privarsi del suo giocatore simbolo e chiede per lui una cifra intorno ai 35-40 milioni di euro. Il Diavolo starebbe preparando un vero e proprio assalto, ma trattare col club granata è storicamente difficile; più probabile dunque che la trattativa venga posticipata a giugno, quando il Toro dovrà cominciare ad ascoltare anche le esigenze del ragazzo.

Ecco quindi che il Milan ha in lista due possibili alternative. La prima risponde al nome di Lilian Brassier, francese classe 1999 che milita nel Brest; il ragazzo ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro. L’alternativa è invece Tanguy Nianzou Kouassi, francese classe 2002 di proprietà del Siviglia che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Milan, diverse idee a centrocampo e attacco: Kean nel mirino

Il Milan dovrebbe vendere Romero, che ha estimatori sia in Italia che in Spagna. Qualora questo accadesse, ecco che il Diavolo cercherebbe di rimpiazzare l’ex Lazio con un giocatore giovane in grado di ricoprire il ruolo di esterno offensivo. Un’idea è Arjon Ibrahimovic, arrivato in estate al Frosinone dalle giovanili del Bayern Monaco e messosi ben in mostra nella prima parte di stagione.

Il tema più caldo però riguarda il centravanti. In estate il Milan aveva affondato il colpo per Taremi, ma il Porto si è tirato indietro al fotofinish; di conseguenza, Pioli si è dovuto accontentare di Jovic, scaricato dalla Fiorentina. L’attaccante serbo però non sta convincendo molto fin qui, così come Okafor, ed ecco che il Milan starebbe cercando una valida alternativa a Giroud già a partire da gennaio.

Diversi i sondaggi fin qui, ma uno dei profili più fattibili sembra esser quello di Moise Kean. Difficile che la Juventus lo lasci nuovamente partire in prestito, ma di sicuro il ragazzo è sul mercato: l’esplosione di Yildiz gli ha tolto spazio, al di là dell’infortunio subìto alla tibia. L’impressione è che con un’offerta intorno ai 15 milioni di euro le due squadre potrebbero quantomeno sedersi al tavolo a trattare.