Scuola Rodari, lavori nel fine settimana. Per i pannelli fonoassorbenti
Pubblichiamo di seguito, una nota giunta in redazione di una mamma che segnala una situazione di difficoltà a causa di una assemblea sindacale.
Buongiorno, seguendovi da anni, oggi volevo approfittare per fare una "segnalazione" di protesta, sperando che possiate pubblicare quanto scrivo. Sono una mamma lavoratrice, con due bambine che frequentano scuola d'infanzia e scuola elementare. Come tutte le famiglie si fanno salti mortali per far quadrare lavoro, scuola e impegni quotidiani. Ancora una volta leggiamo affisso all'ingresso scuola d' indanzia G. Rodari di Borgo San Lorenzo causa assemblea sindacale, i bambini entreranno alle ore 11 il giorno 6 marzo.
La stessa comunicazione è stata affissa il giorno 28 febbraio. Mi chiedo e penso come un diritto, quello dell' "l'assemblea sindacale " possa calpestare il diritto dei bambini di frequentare regolarmente la scuola e delle famiglie di trovarsi spesso in difficoltà per adeguarsi a tutto questo.
La scuola non dovrebbe rientrare nei diritti essenziali di un paese civile e garantire sempre sostegno e supporto alle famiglie piuttosto che creare problemi? Possibile che un'assemblea sindacale debba svolgersi nel luoghi scolastici e in orario scolastico? Tutto ciò è vergognoso!
Lettera firmata


