
Riceviamo dalla Signora MG una segnalazione molto importante riguardo un tentativo di truffa via telefono. Ringraziamo la Signora MG per la condivisione e speriamo davvero, come ci ha scritto, di fare cosa utile anche ad altri.
Buonasera,
Vorrei segnalare quanto mi è accaduto ieri affinché possa essere utile ad altri.
Verso mezzogiorno (stavo preparando il pranzo) è squillato il telefono fisso (dove ormai telefonano solo il call center).
Era una donna che si ha esordito dicendo che telefonava dal Folletto perché avevo acquistato un Folletto e mi chiedeva insistentemente conferma (voleva le dicessi SI). Le ho risposto che era vero ma perché mi faceva questa domanda.
La signora ha continuato parlando velocemente e voleva trasmettere sicurezza in quello che diceva.
Diceva che avendo acquistato il folletto (che ho acquistato 2 anni fa) il contratto che avevo firmato prevedeva che a completamento dovevo ricevere i filtri del motore al costo di euro 64.90 e che il pacco sarebbe stato consegnato il giorno dopo. Le ho detto che non volevo niente perché li avevo già acquistati. Lei continuava parlando velocemente e diceva che avevo firmato e dovevo prenderli altrimenti avrei pagato una sanzione di euro 130.
Visto che non mi faceva parlare le ho riattaccato. Mi ha richiamato 3 volte.
Poi ho smesso di rispondere.
Il numero chiamante è 06/94504992 che ho provato a chiamare e naturalmente dice che il telefono non è al momento raggiungibile.
Ho chiamato il numero verde del Folletto e mi hanno detto che era una truffa.
Posso garantire che era pressante e mi è stato difficile liberarmi anche perché parlando di sanzione ti mette in crisi.
Cordiali saluti
Lettera firmata