x
OK!Firenze

Automobilismo: a Misano Max Mugelli in bilico tra la Ferrari F458 e la F430

  • 170
Automobilismo: a Misano Max Mugelli in bilico tra la Ferrari F458 e la F430 Automobilismo: a Misano Max Mugelli in bilico tra la Ferrari F458 e la F430 © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Parafrasando Shakespeare, “Ferrari F458 o F430? Questo è il problema!”. Al di là della battuta, la scelta per Max Mugelli e il compagno di squadra Andrea Palma è delicata.

A Misano infatti era previsto il debutto della F458 ma purtroppo, a causa della indisponibilità degli pneumatici Michelin, è saltata la sessione di test prevista in preparazione di questa gara.

Max e Andrea avranno a disposizione un’ora di prove libere collettive venerdì dalle 14.40 alle 15.40 per sciogliere i dubbi. Le incognite sono però molte in una gara in cui tra l’altro aumenta il numero dei partecipanti (24 in tutte le classi presenti) e dunque le insidie.

La prima delle due manche è prevista domenica 10 luglio alle 09.25, mentre la seconda alle 15.35 dello stesso giorno.

Per chi non potrà assistere di persona al weekend di gara, l’appuntamento è di fronte al teleschermo. Gara 1 sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2, la seconda in leggera differita (alle 17.30) questa volta su Rai Sport 1.

Max Mugelli

“Non nascondo la mia preoccupazione per la gara di Misano: avremmo dovuto affrontare un test a bordo della F458 in preparazione di questo appuntamento che invece è saltato perché non avevamo a disposizione gli pneumatici Michelin specifici per questa vettura, che sono arrivati solo ieri a Misano.

Vedrò la F458 per la prima volta oggi in pista: ci mancano tutti i dati tecnici e telemetrici, per cui dovremo per forza di cose fare di necessità virtù e impiegare la sessione di prove libere di venerdì come se fosse uno shake down.

Solo a quel punto decideremo se rischiare la F458 in gara oppure tornare alla F430, che conosciamo alla perfezione e che ci dà maggiori garanzie di affidabilità e robustezza. Non appena decideremo, comunicherò senz’altro la nostra scelta!”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a