OK!Firenze

Babbo Natale sotto accusa: trovato il colpevole dei vandalismi a Borgo San Lorenzo

Tra marketing e nuovi valori, la società cambia e Babbo Natale perde la pazienza. La Vignetta ironica di FABU

  • 651
Babbo natale arrabbiato Babbo natale arrabbiato © FABU
Font +:
Stampa Commenta

Nella notte tra il 25 e il 26 dicembre si sono verificati diversi atti vandalici (articolo qui), che hanno preoccupato gli abitanti di Borgo San Lorenzo.

Auto danneggiate e strutture di una banca e di un negozio rovinate da una mano ancora ignota. In attesa che le forze dell'ordine trovino i responsabili, qualcuno ha già avanzato delle ipotesi, sospettando che il vandalo possa essere Babbo Natale: per anni è stato lui l'indiscusso protagonista del 25 dicembre, battendo, in quanto a popolarità, perfino la figura di Gesù Bambino.

Da qualche tempo, invece, la sua immagine è stata sempre più offuscata dalle società di internet marketing. Addirittura, nell'immaginario collettivo dell'infanzia, Santa Claus non è nient'altro che Jeff Bezos ingrassato, con un costume da guardia maoista, che si è fatto crescere la barba bianca. Oggi Babbo Natale entra dal camino, sbuca in una stanza davanti alla famiglia in attesa dei regali e si sente chiamare, “ciao, signor Amazon”.

Come se non bastasse, un bambino gli restituisce il giocattolo perché ormai è di una versione vecchia di due anni, una bambina chiede di cambiare la versione di Barbie Sposa con quella di Barbie LGBTQ+, il papà chiede se il suo regalo può essere restituito con il rimborso dei soldi e la mamma si lamenta che le renne, parcheggiate nel giardino, le stanno mangiando i gelsomini.

È ovvio che, a quel punto, Babbo Natale si arrabbi e, uscito alterato dalla casa, non risponda più delle proprie azioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a