OK!Firenze

Bagno a Ripoli: “Scuola Bus Tracker”, app per seguire il viaggio dei ragazzi a bordo degli scuolabus

Una App e un QR-code per monitora i propri figli che salgono sullo scuolabus per la sicurezza dei genitori in tempo reale.

  • 49
presentazione a Bagno a Ripoli presentazione a Bagno a Ripoli © Comune di Bagno a Ripoli
Font +:
Stampa Commenta

Una App da scaricare da su App Store e Google Play Store è l’innovativo servizio per le famiglie di Bagno a Ripoli potranno essere sempre informate sulla posizione dei propri figli a bordo degli scuolabus comunali.

Si chiama “Scuola Bus Tracker” ed è già scaricabile in modo totalmente gratuito ed è stata sviluppata dal Consorzio Re Manfredi che fornisce il servizio di trasporto scolastico al Comune.

I genitori così avranno sempre sotto controllo i figli nel tragitto casa scuola e viceversa e sul proprio smartphone i genitori sapranno dove il bus si fermerà e il tragitto che farà. I genitori saranno informati degli ostacoli sul percorso, dei ritardi eventualiInoltre l’azienda fornirà le credenziali per effettuare la registrazione dell’account del proprio figlio. Per ogni utente iscritto verrà emesso un cartellino con QR-Code associato che l’alunno dovrà portare sempre con sé o applicare allo zaino, per essere identificato dall’assistente nella fase di discesa e salita a bordo.
Il servizio è stato presentato ai genitori dal sindaco e dall’Assessore alla scuola Francesco Pignotti

“La app “Scuola Bus Tracker” - hanno detto durante la presentazione -è la più importante delle novità offerte dal gestore del servizio scuolabus comunale che è entrato in funzione a partire dal 7 gennaio scorso. Questo nuovo servizio pone il Comune di Bagno a Ripoli all’avanguardia per quanto riguarda il servizio di trasporto scolastico. L’obiettivo è offrire un trasporto scolastico di alta qualità, che garantisca la massima sicurezza agli studenti e la massima tranquillità alle loro famiglie”.

Lascia un commento
stai rispondendo a