OK!Firenze

Barbarossa(Fdi Bagno a Ripoli): Pignotti diserta il secondo incontro fra candidati

Confrontarsi con la cittadinanza e i veri problemi dei ripolesi non sono cosa gradita al candidato Pignotti.

  • 84
Il confronto fra candidati sindaco Il confronto fra candidati sindaco © ufficio stampa Barbarossa
Font +:
Stampa Commenta

Presso la biblioteca comunale di Ponte Niccheri, si è tenuto un confronto fra i candidati alla carica di sindaco del comune organizzata dal Circolo Legambiente di Bagno a Ripoli: erano presenti i candidati Michele Barbarossa, Sonia Redini e Francesca Cellini.
Gli argomenti posti in discussione su cui hanno espresso la loro visione politica sono stati diversi ed eterogenei: consumo del suolo e nuove edificazioni previste dal vigente Piano Operativo, dissesto idrogeologico del territorio, l'agricoltura come settore da salvaguardare ed incentivare, transizione energetica, mobilità sul territorio ed infine la partecipazione dei cittadini alla vita democratica del comune.

Ciò che è emerso è che i tre candidati, pur di parti politiche estremamente lontane, hanno manifestato idee e progetti che avevano un comune denominatore: la vera salvaguardia del nostro territorio e l'attenzione alle esigenze dei cittadini.

Le visioni espresse con intelligenza e con passione hanno consolidato ciò che già nel primo nostro incontro, tenutosi presso il CRC di Antella, avevo visto e cioè come le buone idee ed il cuore con cui vengono sostenute, possano superare qualsiasi distanza che ci possa essere fra i nostri schieramenti politici,” - dichiara il candidato sindaco per il centrodestra Michele Barbarossa. “Nel comune di Bagno a Ripoli ci sono molti problemi da risolvere, molti dei quali di difficile applicazione o di inevitabile fastidio per la cittadinanza” - prosegue il candidato - “ma i candidati presenti hanno fornito le loro visioni, ognuno con le proprie competenze ed unicità, che nella loro sintesi hanno fornito un'immagine della politica locale pulita, concreta e vicina alle persone ciò che è mancato da sempre nelle amministrazioni precedenti,” dichiara Barbarossa.

Non è passata inosservata l’assenza, anche a questo confronto come la volta precedente, del candidato Francesco Pignotti; la prima volta aveva una cena improrogabile, questa volta non è voluto intervenire per presunte intenzioni che gli organizzatori dell'evento avrebbero orchestrato a suo danno.

Gli altri candidati, invece, a quanto pare non temono il Circolo Legambiente di Bagno a Ripoli che personalmente ringrazio per l'opportunità che mi ha dato di intervenire per illustrare il mio programma elettorale e che si è dimostrato perfettamente neutrale e pronto ad ascoltare tutti gli intervenuti con interesse e parità. Viene da pensare che il Pignotti partecipi ai soli eventi dove è sicuro di ricevere applausi, mentre il confronto con gli altri candidati e con le persone comuni non scelte fra il suo elettorato, non gli appare gradito. A mio avviso, confrontarsi sulle idee e sulle proprie azioni è <il sale della politica>,” conclude il candidato del centrodestra, Michele Barbarossa.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a