x
OK!Firenze

Barberino. Chiusa l'area di servizio Aglio, 54 lavoratori a rischio

  • 636
Barberino. Chiusa l'area di servizio Aglio, 54 lavoratori a rischio Barberino. Chiusa l'area di servizio Aglio, 54 lavoratori a rischio © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

54 posti di lavoro a rischio per la chiusura, sull'Autostrada A1, dall'asrea di servizio Aglio Est, nel comune di Barberino di Mugello. Una chiusura dovuta al cedimento del terrapieno che sostiene l'area, avvenuta mentre erano in corso lavori di costruzione di un parcheggio per i camion.

Dei lavoratori 40 lavoravano nel bar, nel ristorante e nel negozio dell'autogrill (non pochi di questi sarebbero barberinesi). Per molti di loro (dipendenti della società MyChef) si è aperta la cassa integrazione a zero ore fino ad aprile. Mentre altri sono stati trasferiti (volontariamente) in altre stazioni di servizio del gruppo.

Più grave sembra essere la situazione dei quattordici lavoratori in forza alle pompe di carburante; alcuni dei quali sarebbero già stati licenziati.

 

Intanto si è tenuto anche un incontro alla Camera del Lavoro di Borgo, tra sindacati e lavoratori, per studiare le mosse da intraprendere contro Autostrade per l'Italia.

Ma come si è arrivati alla 'frana'? Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe successo tutto nei giorni scorsi; mentre erano al lavoro le ruspe. All'improvviso ha ceduto il muro di cemento armato che contiene il tarrapieno, una grossa fenditura nel terreno ha danneggiato l'area, e si è dovuto provvedere a svuotare le cisterne, chiudere l'area e la strada comunale sottostante.

Ora le prospettive, per la riapertura, sono lunghe e incerte.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a