17 MAR 2025
OK!Firenze

Barberino senza ufficio postale dal 9 dicembre 2019. FI: 'Poste risolva subito il problema'

  • 535
Poste Italiane Poste Italiane © jo.schz on Visualhunt
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Scrivono in una nota Giampaolo Giannelli (vice coordinatore provinciale di Forza Italia) e Maria Gaetano (Commissario di Forza Italia Barberino di Mugello): Tra gli edifici pubblici di Barberino di Mugello che il terremoto del 9 dicembre 2019 ha reso inagibili c’è anche l’ufficio postale di via XX Settembre. Oggi, dopo un anno il capoluogo è ancora privo di un qualsiasi sportello postale; i cittadini sono quindi costretti a recarsi a Cavallina per svolgere le operazioni. Una situazione allucinante, che va avanti da ormai 1 anno, creando alla clientela un disagio crescente; cosi non si può più andare avanti

Queste le dichiarazioni di Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia e Maria Gaetano, Commissario di Forza Italia di Barberino di Mugello. Per ovvi motivi di sicurezza - precisano Giannelli e Gaetano - il covid obbliga ingressi contingentati all’edificio. Questo crea lunghe file fuori, con gli utenti (tra i quali molti anziani) esposti alle intemperie, freddo, pioggia.

I cittadini sono sempre più esasperati e purtroppo non si riesce a vedere ancora la luce in fondo al tunnel. L'installazione di un Postamat per rendere alcune operazioni più rapide, che finalmente da 2 giorni è stato attivato vicino al tendone della chiesa - continuano i 2 esponenti Azzurri - non risolve certo i problemi; la cosa più grave è che Poste Italiane ha trascorso 1 anno a pensare a soluzioni alternative senza di fatto riuscire ancora a sciogliere i nodi del problema.

Le idee sono state varie, da quella di realizzare dei container provvisori nel piazzale adiacente all’ufficio di via XX Settembre, fino all’apertura di un nuovo ufficio nella zona industriale della Lora (ipotesi che tra l'altro per la sua ubicazione viene giudicata inadatta dai cittadini)

La conclusione di tutto questo? A oggi, ad un anno di distanza dalla inagibilità dell'ufficio di via XX Settembre, Poste Italiane tace mentre i cittadini stanno in coda al freddo per lungo tempo. Auspichiamo - concludono Giannelli e Gaetano - che Poste Italiane prenda una decisione celere e definitiva per risolvere il porblema, (magari anche con una soluzione strutturale razionale) e che l'Amministrazione comunale faccia di tutto per fare pressioni su Poste Italiane; i barberinesi sono veramente esasperati.

Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia
Maria Gaetano, Commissario di Forza Italia di Barberino di Mugello

Lascia un commento
stai rispondendo a