x
OK!Firenze

Barberino. Domenica c'è scuola in piazza. Giochi e altro organizzati dai genitori e dalla Pro Loco...

  • 207
Barberino. Domenica c'è scuola in piazza. Giochi e altro  organizzati dai genitori e dalla Pro Loco... Barberino. Domenica c'è scuola in piazza. Giochi e altro organizzati dai genitori e dalla Pro Loco... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

La scuola non è finita! “Ma come!?” diranno orde di bambini, ragazzi e genitori pronti per le vacanze. A loro però la Pro Loco di Barberino di Mugello risponde di non preoccuparsi perchè quello di cui si parla è “Scuola in Piazza”. Iniziativa voluta dalla Pro Loco e dall'Istituto Comprensivo Scolastico di Barberino che il 19 giugno dalle ore 9.30 porterà in Piazza Cavour occasioni di gioco e divertimento. Ad accendere la manifestazione sarà la Gara Podistica Corribimbo organizzata in collaborazione con i Runners Barberino.

 

Non solo sport però, dato che alle 10.00prenderà il via la Gara di Disegno e il Bayblade Contest, simpatica competizione di trottole moderne. Gli eventi della mattinata si concluderanno poi con Il Quizzettone delle10.30, dove chiunque potrà provare le sue conoscenze. Gli eventi di “Scuola In Piazza” ripartiranno poi nel pomeriggio quando dalle 16.00 inizierà lo Sbaracco dell'Asilo Nido,la Gara di Dolci, il Mercatino Scolastico con vestiti,giochi e libri usati e la Cocomerata dei genitori. In questa occasione attraverso la vendita di vestiti, libri e giocattoli usati, oltre che delle vivande si terrà anche una raccolta di fondi per la scuola.

Dalle 16.15 i bambini della 3° elementare di Cavallina porteranno in scena la recita di un grande classico della letteratura per ragazzi (e non solo), “il Piccolo Principe”. Dopo la magia del Piccolo Principe ad intrattenere grandi e piccini ci penserà il Mago Bolla che dalle 16.30 intratterrà tutti con numeri di prestigio e comicità.

Alle 17.00 si tornerà a battagliare per la finalissima del torneo di Bayblade, a seguire alle 17.30 di nuovo tutti pronti per decidere il vincitore del Quizzettone. La premiazione di entrambi i giochi si terrà alle 18.00. Alle 18.15 poi, i genitori delle scuole di Barberino, interpreteranno lo spettacolo “Pollicino”. La giornata si concluderà poi con i ragazzi dello Spritz che dalle 18.30 intratterranno i genitori e ragazzi (più grandicelli) con Sangria e Musica.

La scuola dunque è finita, ma la campanella di “Scuola in Piazza” è appena squillata.

PROGRAMMA:

Ore 9.30 Podistica Corribimbo incoll.con Runners Barberino

Ore 10 Gara di Disegno

Ore 10 Bayblade Contest

Ore 10.30 Il Quizzettone

Dalle ore 16 fino a sera

Lo Sbaracco dell'Asilo Nido

Gara Di Dolci (I Dolci Dovranno essere presentati dalle 15.30 alle 16.Saranno premiati sia quello più buono che quello più bello)

Il Mercatino Scolastico con vestiti,giochi e libri usati

La Cocomerata dei genitori

Ore 16.15 "Il Piccolo Principe" interpretato dai bambini della 3^ Elementare di Cavallina

Dalle ore 16.30 Animazione con il Mago Bolla

Ore 17 Finalissima del Bayblade Contest

Ore 17.30 Finalissimadel Quizzettone

Ore 18 Le Premiazioni dei Giochi

Ore 18.15 "Pollicino" interpretato dai genitori delle scuole di Barberino

Ore 18.30 Sangria e Musica con i ragazzi dello Spritz

 

Lascia un commento
stai rispondendo a