x
OK!Firenze

Barberino. Controlli antidroga dei carabinieri. Un arresto a Montecarelli

  • 4
  • 650
Barberino. Controlli antidroga dei carabinieri. Un arresto a Montecarelli Barberino. Controlli antidroga dei carabinieri. Un arresto a Montecarelli © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Barberino di Mugello, in Loc. Montecarelli, durante i controlli delle persone stranieri ospiti nei centri di accoglienza, hanno arrestato un cittadino nigeriano "beccato" mentre spacciava sostanze stupefacenti a due giovani mugellani. L’altro ieri, verso le 18.00 un’auto è giunta a Montecarelli, parcheggiando lungo la Via Provinciale; dopo un po’ un giovane di colore si è avvicinato alla macchina salendo a bordo cominciando a parlare con gli occupanti. I Carabinieri, nel corso del servizio antidroga sul territorio, avevano modo di individuare la vettura e di osservare lo spaccio, intervenendo tempestivamente, cristallizzando la situazione. Sono stati così recuperati i tre involucri, contenenti marijuana, ma dalla successiva perquisizione personale, i militari hanno trovato altre 16 dosi di marijuana, già pronte per essere smerciate, per un peso complessivo di circa 40grammi. H.K., 30enne nigeriano, domiciliato presso un centro di accoglienza per stranieri, veniva tratto in arresto e associato al carcere di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I due giovani acquirenti, di venticinquenne e diciassettenne anni, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti e per il giovane nigeriano è scattata subito la segnalazione per l’espulsione dal programma di accoglienza. In seguito all'accaduto, la Nota Stampa del Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti: "Da subito dopo l'accaduto siamo costantemente in contatto con i Carabinieri e con la cooperativa che si occupa della gestione della gestione dei migranti a Montecarelli, spiega il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti. Ringrazio l'Arma per l'ottimo lavoro che svolgono a tutela del territorio e dei nostri cittadini e per l'efficacia dell'operazione. Nel contempo, vista la gravità dell'accaduto, abbiamo immediatamente chiesto un incontro con la cooperativa, chiedendo da subito che vengano prese tutte le precauzioni necessarie per far si che non si registrino nuovamente episodi simili. Il tema è delicato, conclude Mongatti, continueremo a controllare e monitorare da vicino la situazione"

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 4
  • Espulso dal programma di accoglienza. Gli ospiti del centro chiedendo scusa alla collettività ~ OK!Mugello

    […] Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Barberino di Mugello hanno ricevuto ed eseguito il provvedimento di espulsione dal programma di accoglienza di H.K. , il trentenne nigeriano sorpreso tre giorni dai militari mentre spacciava della droga ad alcuni ragazzi (clicca qui per leggere tutto l’articolo). […]

    rispondi a Espulso dal programma di accoglienza. Gli ospiti del centro chiedendo scusa alla collettività ~ OK!Mugello
    mer 22 febbraio 2017 01:57
  • giulietta

    sar poi vero che la gente stufa? io temo che ci sia ancora una tolleranza assurda e ingiustificata che mette in secondo piano perfino i nostri figli, una mancanza di lucidit che ci impedisce di vedere l'evidente

    rispondi a giulietta
    lun 20 febbraio 2017 10:53
  • zaffo

    La mentalit di certa gente, di qualsiasi idea o dottrina sia essa convinta, si forma e si radica nella corteccia con l'andare degli anni, X anni per farla, X anni per disfarla. Mi viene in mente il film "il Federale" il passaggio del film in cui un professore viene prelevato da Ugo Tognazzi, nei panni del federale, e sul sidecar della moto d'ordinanza il prof. viene portato al comando, ad un certo momento il prof. stufo dei discorsi ripetitivi del federale sbotta: questo per farlo ci sono voluti 20 anni, per disfarlo ce ne vogliono altrettanti.

    rispondi a zaffo
    dom 19 febbraio 2017 10:11
  • Lando LNT

    Le preziose 'risorse', i poverini rifugiati che scappano da guerra e miseria.... see see, bene in Italia eh !? Ma la gente se n' accorta, di tutto questo business come gira, a chi fa comodo, chi realmente sono questi giovanotti africani senza morale che spacciano anche ai minorenni... la gente stufa di tutto questo buonismo falso ed ipocrita. La realt molto pi dura, e l'abbiamo sotto i nostri occhi.

    rispondi a Lando LNT
    dom 19 febbraio 2017 08:46