Uno spettacolo degno di un film: rissa tra genitori sugli spalti ieri (domenica 29) a Barberino di Mugello. Adulti che stavano assistendo alla partita di calcio giovanile dei figli (classe 1997) ma che devono essere stati travolti da un accesso di tifo.
E' accaduto alla partita tra il Barberino di Mugello ed i pratesi dello Zenith Audax, nel campionato provinciale 'Giovanissimi A", ed è riportato questa mattina (lunedì) dal quotidiano La Nazione.
In campo, recita l'articolo, andava in scena una partita combattuta all'insegna del sano agonismo; ma in tribuna i genitori-ultrà sono venuti a contatto e la rissa sembra essere scoppiata dal nulla. Forse per un apprezzamento o per una parola di troppo. Da qui spintoni, insulti, ed una donna che finisce a terra.
Impossibile, recita l'articolo, stabilire chi ha cominciato. Intanto il gioco è stato sospeso ed i ragazzi, attoniti, sono rimasti a guardare questo spettacolo veramente poco edificante.
Solo dopo che la rissa era terminata si è ripreso a giocare; grazie alla decisione dell'arbitro. Alla fine, per la cronaca, la partita è finita 2-0 per i pratesi dell'Audax.