OK!Firenze

Baruffa in Consiglio Comunale a Marradi. Salta la seduta per la seconda volta

Tensione alle stelle tra le ex vice Sindaco di Triberti, Frassineti, oggi all'opposizione.

  • 822
Tommaso Triberti Tommaso Triberti © nc
Font +:
Stampa Commenta

Il Consiglio Comunale di Marradi vive momenti di tensione che mettono in luce la critica situazione dell'Amministrazione locale. L'ex vice Sindaco, Rudy Frassineti, oggi esponente dell'opposizione, ha sollevato il problema della mancanza di rispetto delle norme statutarie e regolamentari da parte dell'Amministrazione, guidata dal Sindaco Triberti. A seguire le dichiarazioni rilasciate:

"Non c'è pace nel Consiglio Comunale di Marradi" secondo quanto ci riportano i consiglieri di opposizione. "La precedente seduta del Consiglio Comunale del 9 agosto fu rinviata per ben tre volte con il centro destra che tirava le orecchie al Sindaco Triberti, il quale pur essendo al secondo mandato, sembra dimenticare di ottemperare alle norme previste dello Statuto e del Regolamento del Consiglio Comunale."

Evidentemente, continua la nota, i due mandati non sono stati sufficienti al Sindaco per conoscere lo Statuto ed il regolamento del Consiglio Comunale continua a ignorare e violare le regole. Questa volta all’ordine del giorno ci doveva essere la sistemazione dell’elevato buco di Bilancio per gli anni 2017, 2018, 2019, rilevato e certificato dalla Corte dei Conti, ma ancora una volta le carte non c’erano e l’ex vicesindaco di Triberti, Rudy Frassineti, oggi tenace oppositore ha costretto il Sindaco al rinvio della seduta.

Il Consiglio doveva svolgersi oggi 16 ottobre alle ore 18 ma dopo le comunicazioni del Sindaco e la nomina degli scrutatori è saltato! Come centrodestra abbiamo richiamato  più volte dell’opportunità che le Istituzioni di controllo attenzionassero un Comune gestito in maniera così disinvolta e poco responsabile da troppo tempo. Non avevamo tutti i torti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a