Bilancino. Botta e risposta: Lavori all'Andolaccio' © n.c.
Verso la metà del mese di maggio l’Area Camper posta in località Andolaccio sulle sponde del lago di Bilancino sarà interessata da lavori di riqualificazione funzionale ed ambientale completando la struttura con nuovi servizi e inserendo opere di mitigazione per l' impatto visivo. L’importo complessivo dei lavori ammonta a € 80.521,04. Lo comunica l'amministrazione comunale di Barberino. E la nota sembra proprio una risposta a quanto abbiamo in evidenza proprio questo pomeriggio (clicca qui). Ecco il resto della nota sulla riqualificazione dell'area Andolaccio a Bilancino:
Tali migliorie consentiranno di potenziare l’accoglienza e di venire incontro alle esigenze dei camperisti nel rispetto delle necessità di questa particolare fascia di visitatori. A causa di tali lavori di miglioramento lo spazio rimanente disponibile per i camper sarà di dimensioni ridotte. I lavori dureranno circa 5 settimane e permetteranno la realizzazione di nuovi servizi:reception/accoglienza, docce, lavaggio stoviglie e servizi igienici, allacciamenti alla pubbliche utenze (elettricità, rete scarichi ed acqua), l’installazione di rivestimento del tipo brise soleil sul lato che prevede l’ingresso dei turisti e sull’angolo parallelo alla strada provinciale soprelevata che costeggia e percorre il lago di Bilancino. L’area sarà inoltre dotata di apposita segnaletica turistico-ambientale che indicherà ai camperisti l’ubicazione dell’area e che ne pubblicizzerà l’esistenza. Un tassello importante per la riqualificazione dell’offerta turistica del Mugello e per il miglioramento dell’offerta di servizi dedicata a questo genere di turismo; un tipo di turismo che rappresenta un enorme potenziale per le economie locali, a cui un comune come il nostro deve guardare con attenzione e positività.



Nedo
Manutenzione, costante, efficace, non 'lavori' o 'interventi'! Questo porterebbe turisti intorno al lago, cos difficile da capire..? Se proprio hanno qualche soldo da investire, perch non fare un percorso ciclabile come si deve?