OK!Firenze

Borgo abbraccia Don Poggiali. Successo a Villa Pecori

  • 333
Borgo abbraccia Don Poggiali. Successo a Villa Pecori Borgo abbraccia Don Poggiali. Successo a Villa Pecori © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Successo di pubblico e partecipazione, a Borgo San Lorenzo, per la serata di beneficenza in favore della missione di Don Poggiali in Costa d’Avorio e del Progetto sanitario Ippocrate. Una serata organizzata dal Lions Club Mugello in collaborazione con l’Associazione Solidarietà Missionaria; nella quale sono state messe all’asta una bici elettrica, una Harley 883 e una mitica Alfa Duetto.

I partecipanti sono stati accolti all’ingresso dalle maschere del Teatro Idea. Un’atmosfera di magia e di mistero che ha anticipato le suggestioni del Berlingaccio. Maschere che poi, durante la serata, hanno continuato ad animare l’appuntamento di solidarietà. Poi è stata la volta del buffet; al quale hanno lavorato con passione i volontari. Occasione nella quale assaggiare, tra le altre cose, il gelato artigianale e la ricotta al cioccolato di un noto caseificio della zona.

Infine lo svago ed il divertimento della serata in musica. Resa speciale dalla conduzione di una coppia di cantanti professionisti. Uno dei quali, Paolo Riviera, ha partecipato anche negli anni scorsi (1980) al Festival di Sanremo; arrivando a classificarsi terzo.

Poi il momento più atteso: quello dell’asta. Con un bimbo che si è aggiudicato una delle due bici per 130 euro e la Duetto aggiudicata alla fine di un appassionante testa a testa. Venduta alla fine per 8mila euro. Fondamentale, come detto, la partecipazione e l’organizzazione del Lions Club; che anche in questa occasione non ha fatto mancare il proprio contributo e aiuto.

La dimostrazione, insomma, che lo spirito missionario può contagiare ognuno di noi. Con la volontà di essere vicini a chi, come Don Poggiali, opera in terre così difficili. Ma anche a chi, come i volontari borghigiani, sta per partire alla volta dell’Africa. Per portare il proprio fattivo contributo ad una ‘missione’ così difficile ma anche così appassionante.

Nella foto (in alto): Una maschera del Teatro Idea

Una maschera del Teatro Idea

L'Alfa Duetto messa all'asta

Il Presidente del Lions Club Mugello - Giuseppe Bacci

Un momento musicale

Foto Saverio Zeni

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a