x
OK!Firenze

Borgo. Convegni manifestazioni e …concomitanze

  • 3
  • 170
Borgo. Convegni manifestazioni e …concomitanze Borgo. Convegni manifestazioni e …concomitanze © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Leggiamo sul nostro Sito che sabato prossimo 22 marzo 2014 (ore 16) verrà proiettato a Villa Pecori Giraldi un video realizzato da Lega Ambiente, SettaSamoggiaReno e Alto Mugello, denominato “ torna a vivere” inerente alla scoperta di una strada consolare che l’Imperatore Flaminio fece costruire  nel 187 a.C. alle sue Legioni sulla direttiva da Bononia (Bologna) ad Arretium (Arezzo) che, passando da Faesulae (Fiesole), attraversava il Mugello nei comuni di Firenzuola e Scarperia e San Piero.

Era la strada romana Flaminia Militare. Per  gli amanti della storia (come lo scrivente), della viabilità antichissima  del territorio è una ghiotta occasione ritrovarsi appunto alle 16 a Villa Pecori Giraldi, come sopra scritto.  

Però ci dispiace  di questa concomitanza, con altre manifestazioni in loco, poiché lo stesso giorno (sabato 22) e la stessa ora (fra le 16, 16,30, 17),  leggiamo che nel capoluogo mugellano ci sarà la presentazione di un libro alla Mondadori in piazza Cavour, quindi lo stesso giorno e la stessa ora avrà luogo in piazza Garibaldi alla Willin Art Cut, l’inaugurazione di una mostra di vecchi manifesti di grandi attori e subito dopo ecco  la cerimonia di  gemellaggio del Gruppo Alpini di Borgo San Lorenzo e del Gruppo Alpino di Viù (Torino), nella sala consiliare del comune borghigiano.

C’è anche altra manifestazione  sempre a Borgo nella stessa ora (non ricordiamo, ma c’è),  ecco perché  coloro che hanno voglia di esser presenti sono un po titubanti per andare a destra o a manca.

Ben vengano queste manifestazioni ci mancherebbe ma qualche volta niente, qualche volta troppo! Basterebbe un minimo di programmazione.

Un evento culturale alla Willin Art Cut  


Un eventi culturale alla Mondatori


Gemellaggio degli Alpini di Borgo e Viù

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • carlo

    quante cose si viene a conoscenza in questo portale. Non sapevo di tutte queste cose insieme, con la simpatica risposta di Giovannini. Ha ha ha ha !!!|

    rispondi a carlo
    sab 22 marzo 2014 03:10
  • aldo giovannini

    Caro Marini, nell'articolo avevo scritto, ma non ricordavo, che lo stesso giorno (sabato 22) e la stessa ore (dalle 16 alle 17) ci sono in loco altri eventi. Ed infatti nella sala delle conferenze della Misericordia c' un incontro sulla "Dislessia", a casa d'Erci una giornata di avvicinamento alla fotografia, e per finire al Polivalente in piazza Dante l'associazione "Letizia Tozzi" organizza un incontro denominato "Banda per Piccoli". Insomma se si sommano a quelle gi citate, per sabato 22 non c' male. Manca una conferenza sull'uova delle galline della Gracchia e siamo a posto. Cari saluti

    rispondi a aldo giovannini
    sab 22 marzo 2014 11:12
  • Paolo

    In effetti, caro Aldo, chiss quanti, me compreso, faranno come il classico asino di Buridano. (Paolo Marini)

    rispondi a Paolo
    sab 22 marzo 2014 08:54