“Declinazioni al femminile” è la mostra di pittura, scultura e grafica che sarà visitabile da martedì 4 marzo al 22 aprile alla biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19. A organizzarla, col patrocinio del Comune, è un gruppo di artisti, gli stessi che espongono: Rossana Antonelli, Costanza Antoniazzi, Maria Grazia Bonanni, Costanza Braschi, Gianna Giannini, Luciana Gabellini, Patrizia Gabellini, Alice Gori, Marta Manetti, Cristina Monti, Marta Morolli, Maria Luisa Vallomy.
L’inaugurazione è fissata per martedì 4 alle 17, con la presentazione di Renata Paoli.
Ancora un’iniziativa al femminile a Borgo, per la Festa della donna: “Sebbene che siamo donne…”, un incontro sui temi del lavoro e del welfare che si tiene al Centro d’Incontro, in piazza Dante 33, sabato 8 marzo alle 15,30, organizzato da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp, sezioni soci Coop col Comune di Borgo San Lorenzo.
Oltre alla consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità Lisa Conti, intervengono Simona Riccio, segr. territoriale Firenze-Prato Cisl, e Anna Scattigno, Società italiane delle Storiche. Seguiranno letture a cura dell’Atelier della Scrittura e un contributo musicale a cura della scuola comunale di musica “Letizia Tozzi”.