x
OK!Firenze

Borgo. Domenica debutta in centro il Mercatino dell'Antiquariato. Info...

  • 323
Borgo. Domenica debutta in centro il Mercatino dell'Antiquariato. Info... Borgo. Domenica debutta in centro il Mercatino dell'Antiquariato. Info... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 22 aprile, a Borgo San Lorenzo, appuntamento per tutti i collezionisti e gli appassionati di mobili e di oggetti antichi e vintage con la 1° edizione del “Mercatino dell’Antiquariato”, organizzato dal Comitato operatori economici “Nel Borgo” e Pro Loco col patrocinio del Comune e in collaborazione con Confersercenti, Camera di Commercio e Banca del Mugello. Si svolgerà per l’intera giornata, dalle 10 alle 20, in vie e piazze del centro storico borghigiano.

Ma domenica non sarà dedicata solo all'antiquariato. La mattina si disputerà infatti anche la corsa podistica “Quattro Passi nel Mugello” organizzata dal Gruppo Sportivo Atletica Marciatori Mugello. E a Rabatta, sempre domenica, è in programma “Primavera in festa”, iniziativa promossa da Cna Firenze.

Inoltre, sempre a Borgo, da sabato 21 si terrà un ciclo di incontri dedicato al celebre poeat Giovanni Pascoli, dal titolo: “Pascoli, un secolo”, ovvero “ciclo d’incontri spettacolo sulla figura e l’opera di Giovanni Pascoli nel centenario della morte”. Iniziativa promossa dal Comune di Borgo San Lorenzo nell’ambito della “Settimana della Cultura”, a cura di Antonio Rugani.

Il primo degli incontri (a ingresso libero) è fissato per sabato prossimo 21 aprile alle 18 presso la sala comunale Pio La Torre a Borgo San Lorenzo, con tema: “Il fanciullino consapevole: dagli studi alla poesia”. I due successivi si terranno il 19 maggio, “Tra Messina e Castelvechio: l’officina poetica”, e il 9 giugno, “Da Castelvecchio a Bologna: il mito familiare e i Canti di Castelvecchio”. Letture a cura dello stesso Rugani e Giovanni Degli Innocenti.

Edizioni storiche di opere e poesie del Pascoli saranno in mostra presso la biblioteca comunale.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a