25 APR 2025
OK!Firenze

Borgo & il pastore maremmano. 'Acchiappato da una vigilessa'

  • 1
  • 287
Borgo & il pastore maremmano. 'Acchiappato da una vigilessa' Borgo & il pastore maremmano. 'Acchiappato da una vigilessa' © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Nei giorni scorsi, forse lo ricorderanno alcuni lettori, OK!Mugello aveva pubblicato la segnalazione di una lettrice allarmata per la presenza di un grosso cane (un pastore maremmano) libero nella zona di Viale Kennedy.

Ora arriva dai Vigili e dal Comune la buona notizia che il cane (che poteva costituire un pericolo per il traffico e per i pedoni) è stato catturato e restituito ai proprietari; cui naturalmente è stata intimata una più attenta custodia.

Insieme a questa notizia arriva anche, da parte della polizia municipale, la spiegazione di come si sono svolti i fatti; volta a testimoniare il massimo impegno nella questione da parte della polizia locale. "Ricevute le segnalazioni - fanno sapere i responsabili - la polizia municipale ha attivato l'accalappiacani, che per ogni segnalazione è intervenuto senza tuttavia catturare il cane che nel frattempo si era allontanato". Alla fine è stata proprio una pattuglia della polizia municipale, durante l'attività di controllo del territorio, ad avvistarlo ed a catturarlo grazie all'intervento di una vigilessa che si è improvvisata 'accalappiacani'. Chiamando poi gli addetti, a cose fatte, per riconsegnarlo al padrone. 

Tutto è bene quel che finisce bene, insomma....

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Sandra

    Sono veramente felice che il pastore maremmano-abruzzese sia tornato a casa sano e salvo! Spero il suo padrone lo tenga con pi cura, come questo splendido cane merita. Forse la paura di averlo perso lo far diventare pi attento.

    rispondi a Sandra
    lun 27 gennaio 2014 06:37