26 APR 2025
OK!Firenze

Borgo & la Festa Democratica. Bilancio degli organizzatori...

  • 170
Borgo & la Festa Democratica. Bilancio degli organizzatori... Borgo & la Festa Democratica. Bilancio degli organizzatori... © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Si è chiusa domenica scorsa la Festa Democratica Mugello che si è tenuta nell’area Ponterosso a Borgo San Lorenzo. E quello che fa il segretario del Pd borghigiano Sandro Vignolini è un bilancio positivo:

“Abbiamo chiuso da poco la nostra 6° Festa Democratica - commenta il segretario del Pd di Borgo San Lorenzo Sandro Vignolini - un appuntamento fondamentale per il nostro Circolo, grazie alla festa siamo riusciti ad autofinaziare la nostra attività politica, abbiamo incontrato i cittadini per discutere di politica, amministrazione, abbiamo espresso ai parlamentari che sono intervenuti tutto il nostro sdegno per la sospensione dei lavori della camera votata mercoledì 10. Nei diversi stands, siamo riusciti a coinvolgere tante ragazze e ragazzi in un periodo non proprio facilissimo per il Paese e per il nostro partito.

Tutto questo è stato possibile grazie ai tantissimi volontari che dal 2 giugno hanno iniziato a montare le strutture, a chi ha seguito gli iter burocratici, chi ha seguito i dibattiti, chi ha curato i turni, etc. Oltre a ringraziare tutti i cittadini e i volontari che hanno partecipato alla festa, ci tengo ad esprimere tutta la mia vicinanza alla famiglia Aramini ”.

Una Festa Democratica che è stata occasione di incontro e confronto, con i deputati Federico Gelli, Filippo Fossati, Dario Nardella e Dario Parrini; gli assessori regionali alla sanità e ai Trasporti, Luigi Marroni e Vincenzo Ceccarelli; il consigliere regionale Simone Naldoni, il segretario regionale toscano Ivan Ferrucci nonché il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Sono stati affrontati temi e questioni locali e nazionali, mettendo dei punti fermi. Sulla sanità: sono arrivare rassicurazioni sull’ospedale di Borgo San Lorenzo e la sua centralità. Sui trasporti, in particolare la Faentina: linea che non è affatto in discussione, ma ritenuta strategica per i collegamenti Ravenna-Faenza-Firenze e tra le linee montane da valorizzare e sostenere. Ed anche il presidente Rossi ha parlato di Mugello, dell’ospedale, delle crisi che riguardano le aziense mugellane, inoltre ha affrontato anche il tema del mega investimento privato sul castello di Cafaggiolo con la disponibilità diretta a coordinare un incontro per chiudere completamente gli accordi e dare il via in fretta a quest’importantissima occasione di sviluppo per il territorio mugellano e non solo.

“Un ringraziamento - continua il segretario Vignolini - va a Marco Recati segretario PD Mugello, a Enrico Marchi segretario PD di Scarperia e a Cecilia Guidotti  Segretario PD di San Piero a Sieve.”.

Bilancio positivo anche per la seconda edizione del Mugello Music Festival, rassegna che mixa band nazionali e band locali, oltre ad aver ospitato due tappe dell' OK! Mugello Contest, abbiamo vissuto 11 appuntamenti che hanno scandito come una colona sonora, le “serate democratiche”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a