Buona la prima. Ovvero la prima "live session" di OKMugello Music Contest presso la festa democratica di Borgo San Lorenzo. Nella serata di sabato 6 luglio, presentata da Saverio Zeni, si sono infatti esibiti sul palco Arianna De Luca, Carlotta e Viola e glia A-Kronimo.
La prima è una giovane rapper mugellana che usa la matita come arma per esternare le proprie emozioni (che saliva sul palco per la prima volta). Carlotta e Viola rappresentano un duo che ha incantato tutti i presenti per le pennellate di colore trasmesse con il pianoforte di Viola e la fantastica voce di Carlotta. Gli A-Kronimo, invece, sono una rock band al 100%.
Il programma della Festa Democratica prevede per domenica 7 luglio Tony Moretto, uno dei fondatori dei "Pitura Fresca", che presenta il suo nuovo lavoro "Il Sole dagli occhi", un album reagge che richiama molto da vicino le sonorità di Bob Marley e Peter Tosh. Dodici canzoni da ascoltare e magari ballare con la mente all'Africa e ai Caraibi.
Lunedì 8, invece, sarà la volta di Francesco “Baba” Fuligni. Di professione cuoco, Fuligni ama cantare i classici della tradizione popolare italiana con particolare riferimento a quella Tosco/Mugellana. Potremo così ascoltare i ricordi di "leprino" e la sua Santa'Agata meccanica, il rifrullo del fiume che si prende "otello e lo sferragliare del "Maniscalco".
Arriviamo a Mercoledì con un appuntamento musicale di tutto rispetto. Saranno ospiti della festa democratica i "FEV Falce e Vinello", band emiliano-toscana (un componente e di Borgo San Lorenzo) che propone brani originali orientati al rock-folk con forte attenzione ai temi sociali trattati nei testi.
Guarda qui sotto le foto degli artisti che sono esibiti e che partecipano all'OK!Mugello Music Contest