Borgo, primavera di bandi e di lavori. Dal Cimitero al tetto fotovoltaico alla scuola, alla biblioteca. Info... © n.c.
Procedono a passo spedito i lavori per l’ampliamento del cimitero comunale di Borgo San Lorenzo, che sono partiti di recente. E la ditta sta lavorando anche la domenica per terminare in tempi brevi l’intervento di ampliamento dell’area cimiteriale comunale in via Caiani con la costruzione di 440 loculi e 100 ossari, per un investimento complessivo di 430mila euro.
In questi giorni si chiude anche il bando di gara per la realizzazione del maxi impianto fotovoltaico (707 mq) sul tetto delle scuole medie in via don Minzoni, con una potenza di 100 kW per una produzione annua di 114.264 kWh (un intervento di 600.000 con project financing) mentre è attualmente in corso la procedura di gara per l’intervento di completamento della pista ecoturistica nel tratto Rabatta-Sagginale (105mila euro circa).
Scade invece il 2 marzo l’avviso pubblico per la concessione dei servizi per l’attività sportiva del tennis nell’area Romanelli, con la realizzazione di due nuovi campi dal tennis, attraverso il project financing, per un investimento di circa 230mila euro. L’area interessata, in particolare, è quella Nord-Est, adiacente alle tribune scoperte del campo sportivo della Fortis, per una superficie complessiva di 3.800 mq.
La realizzazione dei due nuovi campi da tennis di dimensioni regolari in materiale sintetico, dotati di illuminazione e coperti con struttura permanente e parzialmente apribile, è prevista entro il 2013. Il soggetto che si aggiudica il bando realizzerà i campi da tennis e ne avrà la gestione insieme a ai due esistenti, con i quattro spazi che andranno a formare il nuovo e più grande centro sportivo per l’attività tennistica.
E si chiuderà pochi giorni dopo, il 9 marzo, il bando di gara relativo all’intervento di pavimentazione in pietra di via San Martino, nel centro storico - investimento di 193mila euro -, con la consegna dei lavori prevista in tarda primavera. Mentre dopo Pasqua partiranno i lavori alla biblioteca comunale, per il restauro e la sistemazione generale del tetto (quasi 194mila euro).


