L'Amministrazione di Borgo San Lorenzo ha emanato un'ordinanza, firmata dal Sindaco con il numero 2 del 18 aprile 2024, riguardante la riaccensione degli impianti di riscaldamento nel territorio comunale. Tale decisione è stata presa considerando le variabili condizioni climatiche e le previsioni meteorologiche che indicano oscillazioni significative della temperatura.
Secondo quanto stabilito dall'ordinanza, i cittadini avranno la facoltà di riaccendere gli impianti di riscaldamento fino alle ore 24:00 del prossimo 28 aprile. Tuttavia, è importante sottolineare che la durata giornaliera dell'accensione non deve superare complessivamente le 7 ore, con la possibilità di frazionare questo periodo in due momenti distinti nel corso della stessa giornata.
L'Amministrazione comunale invita pertanto i residenti a rispettare le disposizioni dell'ordinanza e a fare un uso responsabile degli impianti di riscaldamento, contribuendo così alla gestione sostenibile delle risorse energetiche e alla riduzione dell'impatto ambientale.
In caso di eventuali necessità o dubbi in merito all'applicazione dell'ordinanza, i cittadini possono rivolgersi agli uffici comunali competenti per ottenere ulteriori informazioni e chiarimenti.