Alla presenza di tante autorità amministrative civili, religiose e militari, oltre ad un nutrito gruppo di maestre ed insegnanti didattiche, nonché molti dirigenti delle tante e variegate associazioni sportive presenti, oggi (giovedi 9 settembre 2022), si sono aperti i giochi di “Vivilosport” evento che ha ormai sulle spalle molti anni, ma è ancora vivo e sentito, grazie anche alla passione degli organizzatori. Organizzatori che, nonostante tante difficoltà facilmente intuibili, non hanno lasciato niente di intentato affinchè anche questa edizione, dopo due anni di assenza causa la pandemia, possa ottenere quel successo che merita.
Dopo il discorso inaugurale del sindaco Paolo Omoboni, l’intervento del sindaco di Dicomano e presidente dell’Unione dei Comuni Stefano Passiatore, quindi l’assessore allo sport Franco Frandi e non per ultimo, l’applaudito intervento di don Francesco Alpi, vice parroco, che ha ricordato ai presenti che è in corso anche il “Settembre Giovanile” con quasi 350 bambini iscritti.
Dunque Borgo San Lorenzo è in piena parentesi sportiva (fra breve inizierà il campionato della Fortis Juventus e lo svolgimento della mitica e leggendaria Coppa della Liberazione), e se il tempo si manterrà al bello siamo certi che il Foro Boario, sarà invaso da migliaia di persone. Auguri, complimenti e buon divertimento a tutti.
Tre foto allegate