
Uscita Scuola Primaria, divieto di transito in Via I Maggio. Variazioni sperimentali fino alle vacanze di Natale. Da lunedì 18 novembre in Via I Maggio sarà vietato il transito alle auto in concomitanza con l’uscita degli alunni della Scuola Primaria, in particolare il blocco sarà previsto dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.45 alle ore 16.30. L’accesso sarà consentito esclusivamente agli autobus a servizio del trasporto scolastico.
La sperimentazione del provvedimento durerà fino al 20 dicembre dopo, in collaborazione con la Polizia Municipale e con l’Istituto Comprensivo, sarà valutato se renderlo definitivo. Il divieto è stato istituito per gestire con maggior ordine e sicurezza l’uscita degli alunni dal plesso della Don Minzoni.
anna ragghianti
Oltre ai problemi dei residenti, tra bus e bussini, auto parcheggiate e l'assurda pista ciclabile l'uscita dei bimbi era oltre che molto difficoltosa anche PERICOLOSA, ma l'assessore poteva studiare una soluzione diversa. Può dirci gentilmente l'assessore DOVE potrà PARCHEGGIARE l'auto chi deve prendere i bimbi e non abita in paese?
Fabio Barletti
Scusate ma i residenti che non sono pochi come tornano a casa ? Ora come ora via primo maggio è la maggiore via di scorrimento in uscita dal centro ???? Non bastava la ciclabile che ha ristretto la carreggiata in modo esagerato, la riduzione non indifferente di posti auto e ora la chiusura, ma chi le pensa e le mette in atto???? Mhaaa
Patrizia zuri
Oltre a quanto scritto, aggiungerei: con la banca aperta 24h ci sono soste "selvagge" con motore lasciato acceso ........ l'unica strada un poco più larga adesso è diventata un viottolo in cui è estremamente pericoloso uscire dai parcheggi se vicino hai un furgone e sono stati tolti molti posti..... impossibile parcheggiare per gli abitanti. Grazie amministrazione!!!!!!