x
OK!Firenze

Borgo. La Misericordia effettuerà i tamponi a domicilio per il Covid-19

Uno sviluppo molto atteso, dato che tanti cittadini, anche nostri lettori, erano da giorni nell'incertezza in attesa di essere sottoposti a tampone

  • 3812
Tamponi Tamponi © Ewa Urban
Font +:
Stampa Commenta

Anche in Mugello, grazie ad un accordo tra USL Toscana Centro e Confederazione Toscana delle Misericordie, sarà possibile effettuare tamponi a domicilio, in particolare per persone in quarantena domiciliare o che presentano sintomi per i quali i medici di base del territorio richiedano tali accertamenti.

Il personale sanitario, unitamente a mezzi e personale della Misericordia di Borgo San Lorenzo, munito delle adeguate protezioni, si recherà a casa delle persone segnalate da USL Toscana Centro per effettuare i tamponi, necessari per monitorare la positività o meno al Covid-19.

Tali tamponi saranno consegnati nella stessa giornata al laboratorio Synlab di Calenzano che provvederà ad effettuare le necessarie analisi ed a fornire gli esiti.

Saranno circa 30 i tamponi giornalieri che la struttura sarà in grado di erogare, compatibilmente con le distanze territoriali, per una durata prevista, al momento, di 45 giorni.

Una collaborazione ed un impegno importante per combattere insieme la pandemia che sta affliggendo anche il nostro territorio effettuato dalla Misericordia di Borgo San Lorenzo, che da oltre 170 anni è al servizio della comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a