I campionati di calcio a 5 si avviano verso la loro conclusione, salvo rinvii a causa della situazione corona virus. Per quanto riguarda la Mattagnanese, la prima conclusione è stata quella del campionato degli U19, epilogo la sconfitta dei giovani mugellani per 8-2 contro la Vis Gubbio che vince alla grande il campionato di categoria.
La società mugellana ci tiene a ringraziare i ragazzi quelli che, nonostante tutto, sono rimasti in ballo fino alla fine, ad onorare i colori della società. Un campionato dal quale sono arrivate belle conferme per il futuro.
Continuano invece i campionati di serie B e delle nostre “girls” della Masttagnanese che vengono sconfitte per 5-2 a Grosseto con una squadra decimata con solo 5 ragazze in campo, per vari infortuni e influenze.
Anche la serie B viene sconfitta in trasferta e questa volta dal Prato. Un match che ha visto nel primo tempo la Mattagnanese, battagliare alla grande con la capo classifica andando anche in rete con Morganti e insidiando varie volte la rete azzurra tenendo un buon ritmo per tutto il tempo e agendo prevalente con buone ripartenze.
I rosso verdi mugellani hanno chiuso la prima parte della gara sul 2-1. Nella secondo tempo è venuta fuori la classe degli avversari e anche complice un certo calo fisico che ha portato la Mattagnanese a chiudere il match incassando altri quattro goal. Il risultato però non rende merito alla buona prova dei ragazzi di Bearzi che più di una volta hanno messo in difficoltà Jukic, l’ottimo estremo difensore pratese.
A quattro giornate dalla conclusione del campionato, sabato prossimo al Pala Cipriani arriva il Grottaccia.