x
OK!Firenze

#ilmugellononsiarrende. Domenica la Messa in streaming su OK!Mugello

In diretta dalla parrocchia di Borgo San Lorenzo

  • 1109
Santa Messa Santa Messa © Foto di Robert Cheaib
Font +:
Stampa Commenta

In un momento così difficile ed a seguito delle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, secondo le indicazioni dei Vescovi Italiani, le celebrazioni eucaristiche vengono celebrate a porte chiuse.

In risposta alla voglia di unione e vicinanza della comunità, la parrocchia di Borgo San Lorenzo celebrerà in diretta streaming la Santa Messa domenicale.

Spiega il pievano Don Luciano Marchetti: "Carissimi, grazie alle nuove tecnologie possiamo continuare a essere uniti come Comunità riunendoci virtualmente anche per la celebrazione della Santa Messa festiva nella III Domenica di Quaresima, il 15 marzo. La celebrazione eucaristica, anche se fatta a porte chiuse, ci rende partecipi dell'amore di Dio e tutti e ciascuno siamo presentati sull'altare del Signore con il nostro carico di sofferenze e di speranze. Al termine della Santa Messa affideremo la nostra difficile situazione al SS. Crocifisso e concluderemo l'ostensione straordinaria. Ricordiamo che domenica mattina il Santuario sarà chiuso, mentre la Pieve sarà aperta per la preghiera personale. Un ringraziamento anticipato ad Alberto Pini che si è reso disponibile per il supporto tecnico."

Aggiunge Alberto Pini, titolare di Video Production: "La difficoltà di questo momento non deve allontanarci: per questo mettiamo a disposizione della comunità il nostro lavoro e la nostra tecnologia, con il supporto di Video Production che mette a disposizione la propria struttura. Fino a quando le celebrazioni non saranno nuovamente aperte al pubblico, garantiremo il nostro supporto alle Parrocchie che ne avranno necessità"

La Santa Messa sarà trasmessa in diretta streaming su varie pagine, tra le quali la home page di OK!Mugello e sulla pagina Facebook di OK!Mugello. Appuntamento domenica 15 marzo, in diretta, alle 11 dal Santuario del Santissimo Crocifisso di Borgo San Lorenzo con il Pievano Don Luciano Marchetti


Lascia un commento
stai rispondendo a