OK!Firenze

Borgo San Lorenzo. Inaugurato il ritrovo sociale di Pasta & Pasticci

Pasta & Pasticci dunque a Borgo San Lorenzo: un bar, pasticceria, bistrot, dove il motto è "con calma" e dove nello staff operativo...

  • 3674
Un momento dell'inaugurazione Un momento dell'inaugurazione © Foto cronaca di Fiammetta Capirossi
Font +:
Stampa Commenta

Non si è ancora spento l'eco dell’inaugurazione e apertura della nuova sede di Auxilium – Polo Sanitario del Mugello, nei nuovissimi locali di via Salvatore Allende all’angolo con il viale della Resistenza (sabato 12 ottobre 2024), già in piena efficienza operativa. Ed ecco che domenica scorsa, 10 novembre 2024, è stato inaugurato e aperto un significativo ritrovo denominato Borgo Bistrot – Pasta & Pasticci, proprio accanto all'Auxilium, un progetto nato in seno a questa benemerita associazione grazie al coordinamento della Cooperativa Libera.

Pasta & Pasticci dunque a Borgo San Lorenzo: un bar, pasticceria, bistrot, dove il motto è "con calma" e dove nello staff operativo sono integrati sette giovani amici diversamente abili, tra i 25 e i 35 anni, affiancati dal personale di cucina e del bar, con la supervisione del personale infermieristico.

Lunedì scorso, dopo alcune analisi effettuate all'Istituto Analisi Auxilium, ci siamo fermati nell’attiguo Borgo Bistrot per una colazione. Ambiente bellissimo, confortevole, moderno: i ragazzi in oggetto, bravissimi, educati, gentili, il tutto corredato da una squisita pasticceria. In futuro, Borgo Bistrot sarà aperto a eventi culinari a tema, con il contributo di noti chef del settore, dunque un progetto a lungo termine che porterà – e ne siamo certi – i suoi frutti.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza di numerose autorità civili, amministrative e religiose, oltre a tutto lo staff dirigenziale e amministrativo dell’Associazione (non facciamo l’elenco con il terrore di dimenticare qualcuno!), in un clima festoso, sentito e partecipato. E come ha scritto Fiammetta Capirossi sul suo social: “In bocca al lupo ragazze e ragazzi!!”, unito ai nostri complimenti: davvero una bella sfida.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a