OK!Firenze

Mugello. Affidati i lavori per la seconda Tac in ospedale

  • 632
Macchina Tac Macchina Tac © Foto di Michal Jarmoluk
Font +:
Stampa Commenta

Oltre all'affidamento dell'incarico di progettazione degli importanti lavori di adeguamento sismico e riqualificazione (annunciato ieri, clicca qui) c'è un'altra buona notizia che riguarda l'ospedale del Mugello. Ossia l'affidamento dei lavori per l'installazione della seconda TAC in radiodiagnostica.

Lo spiega la Asl in una nota nella quale afferma: Nel frattempo sono stati affidati i lavori per la installazione della seconda TAC in radiodiagnostica, è stato predisposto un ampio progetto di manutenzione del reparto di Ostetricia ginecologia e pediatria con rifacimento di tutti i servizi igienici e installazione dell’impianto di climatizzazione, e definita la progettazione di un intervento di manutenzione della Terapia Intensiva, interventi che saranno avviati compatibilmente con l’emergenza sanitaria in atto.

Intanto, come detto, ricordiamo che è stato affidato nei giorni scorsi l’incarico per la progettazione dei lavori di adeguamento sismico e riqualificazione per un investimento complessivo stimato di 36 milioni di euro. E sono inoltre previste funzioni strategiche di riferimento per tutta l’Ausl Toscana centro.

Soddisfazione è espressa anche dal presidente della Società della Salute Mugello Filippo Carlà Campa: "L'ospedale è fondamentale per il territorio e i nostri cittadini e in momenti difficili come quello che stiamo vivendo è ancora più evidente. Potenziarlo strutturalmente e in servizi è un elemento di sicurezza per tutto il territorio e la popolazione. Si tratta di un progetto che proviene da un confronto serio e fattivo tra le istituzioni mugellane, l'Azienda sanitaria e l'assessore regionale Saccardi e l'obiettivo di tutti è realizzarlo rispettando i tempi. Colgo l'occasione per ringraziare medici, infermieri e tutto il personale sanitario impegnato quotidianamente nell'emergenza coronavirus e tengo anche a ringraziare tutti i cittadini, le associazioni, aziende e imprenditori che, con generosità, hanno donato e stanno contribuendo alla raccolta fondi solidale a favore del nostro ospedale".


Lascia un commento
stai rispondendo a