OK!Firenze

Nuovo Consiglio donatori Fratres Borgo. Emilio Sbarzagli presidente. Le altre cariche

  • 704
Foto di repertorio: Emilio Sbarzagli nuovo presidente, il terzo da destra in piedi. Foto di repertorio: Emilio Sbarzagli nuovo presidente, il terzo da destra in piedi. © Archivio Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 19 dicembre 2021, presso i locali della Confraternita di Misericordia, si è tenuta l’Assemblea ordinaria del Gruppo Donatori di “Sangue Fratres” di Borgo San Lorenzo. L’assemblea, era convocata anche per l’elezione del nuovo Consiglio del Gruppo essendo scaduto il mandato del Consiglio in carica e per la consegna ai donatori della strenna natalizia.

Il Presidente uscente del Gruppo Giovanni Fanizza, nella sua relazione ha illustrato l’attività svolta dal Gruppo nel corso del suo mandato, sottolineando l’andamento positivo delle donazioni di sangue in lieve crescita anche durante la pandemia. Ha poi elencato le numerose iniziative di sensibilizzazione alla donazione effettuate negli ultimi mesi, che hanno consentito di raccogliere nuove adesioni di giovani donatori, indispensabili per il naturale ricambio generazionale.

Nella discussione seguita alla relazione, i presenti hanno ringraziato il Presidente per il suo impegno, dicendosi soddisfatti dei risultati raggiunti. Alla fine del dibattito è stato aperto il seggio per le votazioni.

Dopo lo scrutinio delle schede, risultano eletti nel nuovo Consiglio del Gruppo, le seguenti persone:

Riccardo Quartani, Arpina D’Agostino, Lisa Bazzoni, Giovanni Fanizza, Emilio Sbarzagli, Iacopo Toccafondi, Aldo Toccafondi. Primi dei non eletti sono risultati Mirco Cencetti, Vittoriano Mannozzi, Giuseppe Seneci, Mirco Villone.

Il nuovo Consiglio, nella prima riunione, ha proceduto all’elezione delle cariche sociali, eleggendo Presidente Emilio Sbarzagli, Vice Presidente Riccardo Quartani, Capogruppo Lisa Bazzoni, Segretaria Arpina D’Agostino, Tesoriere Giovanni Fanizza, Referente dei giovani Iacopo Toccafondi, Propaganda e Fornitori Aldo Toccafondi.

Ovviamente, aldilà delle formalità statutarie, tutti i donatori sono invitati a dare il proprio fattivo contributo per la riuscita delle attività che verranno programmate dal Consiglio. Dalle colonne di OK!Mugello inviamo i complimenti alla presidenza uscente e gli auguri al nuovo consiglio direttivo di buon lavoro, seguitando così questa lunga catena di solidarietà nel donare il sangue alle persone bisognose.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a