Paolo Policarpi al centro con i colleghi Alberto Pini ed Emilio Gratelli © n.c
Fra i tanti mugellani che ci hanno lasciato, non possiamo non ricordare un caro amico, Paolo Policarpi, scomparso la scorsa settimana, per i postumi di un gravissimo incidente stradale (clicca qui per l'articolo).
Come si ricorderà lo scorso 27 febbraio 2020 mentre nel viale Matteotti a Scarperia dove abitava, attraversava la strada per raggiungere il Centro Commerciale, venne investito da una autovettura, restando gravemente ferito. Purtroppo non si è più ripreso e dopo cinque mesi il suo cuore ha cessato di battere.
Paolo era una persona molto conosciuta, non tanto per il costante impegno nel volontariato in seno alla Misericordia di Scarperia, e per diversi anni con la moglie Rosalba attivo custode del Campo Sportivo “Le Cortine”, ma per essere stato per molto tempo il braccio destro, il “cameramen” preferito, dell’indimenticabile Paola Leoni di Tele Iride Mugello.
Quante volte, in tanti anni, Paolo ha svolto il suo compito vicino a Paola, nei molteplici eventi, culturali, sociali, civili, religiosi, folcloristici, sportivi etc, etc, in tutto il Mugello, espletati con tanta passione ma altrettanta competenza e quante volte hai chiesto alla Paola - ed io ero testimone - di rifare l’intervista perché non gli era… piaciuta!
Caro Paolo, ora sei vicino con la macchina da presa alla Paola e chissà quante belle interviste continuerete a fare.


