x
OK!Firenze

Rugby Mugello - Primo stop per i Kontado - Prossimo match con i Berserker Montelupo

La seconda giornata di campionato ha visto il Kontado del Rugby Mugello opposto agli Orsi di Pistoia

  • 390
Kontado Rugby Mugello Kontado Rugby Mugello © Rugby Mugello
Font +:
Stampa Commenta

La seconda giornata di campionato ha visto il Kontado del Rugby Mugello opposto agli Orsi di Pistoia. Per i ragazzi mugellani la partita era di quelle particolari, vuoi perchè l'ultima partita contro proprio il Pistoia gli ha aperto la porta al finale di Coppa delle province due anni fa, ma soprattutto perchè da quest'anno la formazione è allenata da Lorenzo Vannini, ex giocatore e allenatore nelle ultime 4 stagioni del Rugby Mugello.

Giocare in casa del Pistoia non è mai semplice: formazione arcigna, con avanti molto pesanti, per l'esordio casalingo si è presentata con la grinta e la determinazione per ribaltare il risultato della prima giornata, dove è uscita sconfitta sul campo del Montelupo .

Il Kontado non è invece riuscito a trovare quegli stimoli necessari per prevalere su una formazione sulla carta di pari livello, ma che purtroppo ha avuto il pallino del gioco per praticamente tutto il match, fino a chiudere la partita con un perentorio 32 a 6 .

Certo non è stata una bella domenica per il Kontado, sportivamente parlando, ma questo risultato non deve essere demoralizzarli considerando che il progetto è partito 3 mesi fa e la squadra si sta costruendo nel tempo, grazie alla buona partecipazione e al lavoro dei tecnici dei vari reparti.

La classifica è corta, nonostante sia solo da seconda giornata solo una formazione ha vinto entrambe le partite ma senza bonus offensivo, il 5 ° posto del Kontado dista solo 5 punti dalla vetta occupata dai prossimi avversari: i Berserker di Montelupo-Empoli.

Nonostante sia la settimana di Halloween i ragazzi devono liberare la testa da demoni e fantasmi, ritrovando quella concentrazione e decisione per poter esprimere il loro miglior rugby e ripartire nel modo migliore che ci sia, con una vittoria contro i primi - pro tempore - della classe.

Lascia un commento
stai rispondendo a