x
OK!Firenze

Successo per la Passeggiata nel Borgo dei Misteri

Il centro storico di Borgo san Lorenzo trasformato dal teatro Idea

  • 742
Borgo dei Misteri Borgo dei Misteri © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Niente “dolcetto o scherzetto” ma storie inquietanti e misteriose realmente accadute e riprese dalle cronache del Messaggero del Mugello per l’ormai consueta “Passeggiata nel Borgo dei misteri” proposta dal Teatro Idea in contrapposizione con le maschere ed i petardi della scopiazzatura dell’Halloween all’americana.

Una serata all’insegna del mistero, a cura del Teatro Idea con la regia di Vieri Chini, che si è svolta la notte del 31 ottobre nei vicoli del centro storico di Borgo San Lorenzo grazie ad una tregua della pioggia che ha permesso il regolare svolgimento della manifestazione, così come è stata pensata.

Una prima postazione in Via Porciaia, con Paolo.Castelli ha accolto gli spettatori che hanno proseguito verso la Seconda, a metà di Via Porciaia, dove li attendeva Renza Baldi.

Alla Terza, sotto l'arco prima di Malacoda, con Patrizia Manfriani mentre Marilisa Cantini alla Quarta attendeva all’angolo di Via San Martino.

Alla Quinta, a metà di Via San Martino Vieri Chini mentre alla Sesta in fondo a Via San Martino, Daniela Pini

Per proseguire con la Settima in Via Cocchi, con Francesca Bacci poi nel Vicolo di Castelvecchio, Giuseppe Bacci ed infine nel Vicolo della morte con Gloria Barbati.

Pubblico entusiasta per un percorso nelle nebbie e nei misteri del Mugello realizzato con la regia di Vieri Chini che anche quest’anno è riuscito a dimostrare come, con una sapiente regia e le luci giuste, quelli che quotidianamente sono punti di passaggio normalissimi nella notte possano trasformarsi in luoghi inquietanti.

Peccato solo che chi l’ha perso debba aspettare il prossimo 31 ottobre.

Lascia un commento
stai rispondendo a