OK!Firenze

Borgo San Lorenzo, pochi giorni alla presentazione di “Maggio InCanto”, raccolta di canti popolari toscani” di Marilisa Cantini e Marta Manetti

Il volume è realizzato dalla ProLoco di Borgo San Lorenzo con il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Mugello

  • 134
Locandina dell'evento “Maggio InCanto”, raccolta di canti popolari toscani” di Marilisa Cantini e Marta Manetti Locandina dell'evento “Maggio InCanto”, raccolta di canti popolari toscani” di Marilisa Cantini e Marta Manetti © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Sarà presentato domenica prossima 1 dicembre 2024, alle ore 16,30  presso la Ludoteca ”Un due tre stella” in Via  11 settembre 1944, a Borgo San Lorenzo,  il libro “Maggio InCanto”, raccolta di canti popolari toscani” di Marilisa Cantini e Marta Manetti.

Il volume è realizzato dalla ProLoco di Borgo San Lorenzo con il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Mugello. Per tutti coloro che volessero presenziare ricordiamo che la Via citata è un breve scorcio di strada fra Piazza Vittorio Veneto (detta piazza dell’Agostini) e Via Pasubio dove ha sede un noto laboratorio odontoiatrico.

“Ho incontrato Marta in una mattina di primavera", racconta Marilisa Cantini. "Parlando del più e del meno - continua - le ho detto che sarebbe stato bello fare qualcosa insieme e lei ha pensato subito ai bambini, per i quali ha un vero e proprio debole. Ci siamo dette che sarebbe stato bello realizzare per loro una raccolta di canti popolari, patrimonio da salvaguardare e trasmettere, corredati dalla linea melodica e impreziositi da disegni in tema. Ne abbiano quindi parlato con Stefano Pelosi, presidente della locale Proloco, che come sempre ci ha incoraggiate dandoci completa disponibilità. A questo colloquio ne sono seguiti altri, in cui abbiamo scelto i canti e associato i meravigliosi disegni di Marta, vere e proprie iniezioni di allegria e serenità. Il risultato lo potrete vedere voi stessi: un piccolo, delizioso libro con dodici canti dalla tradizione toscana”.

Scritto questo ecco dunque un bel pomeriggio, che sarà anche ingentilito dai canti del “Semplicemente Coro” di Borgo San Lorenzo.

Lascia un commento
stai rispondendo a