Borgo: 'Una voce per il Meyer'. Domenica concerto in San Francesco © n.c.
Come abbiamo preannunciato la settimana scorsa, portiamo a conoscenza di tutti gli appassionati della grande musica, che domenica 8 Gennaio 2012 presso la chiesa di San Francesco ( g.c) in Borgo San Lorenzo (attigua al Santuario del SS.Crocifisso), con inizio alle ore 16.30, avrà luogo un Concerto "Studio" di beneficenza, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Borgo San Lorenzo.
Il ricavato delle offerte verrà devoluto all’ OSPEDALE MEYER DI FIRENZE. Parteciperanno all’evento: Eleonora Pompei soprano; Edy Bonaiuti soprano; Alessandro Petruccelli baritono; Mattia Nebbiai tenore; Tommaso Tomboloni tenore; al pianoforte: Maestro Ilaria Innocenti con la partecipazione del Maestro Angelo Rossi.
Galleria fotografica
Saranno eseguiti brani di Giacomo Puccioni, Giuseppe Verdi ed altri grandi autori, oltre a brani di musica sacra. Come sopra scritto il ricavato delle offerte sarà devoluto all’ospedalino “Meyer” di Firenze, ecco perché invitiamo caldamente tutti gli appassionati, i borghigiani e i mugellani, a presenziare a questo bel pomeriggio culturale e musicale per scopi nobili e di solidarietà. (A.G.)
Foto 1: Il baritono Alessandro Petruccelli, presente in San Francesco, uno degli interpreti più acclamati dell’opera “La Bohème” lo scorso 19 dicembre 2011 al Giotto di Vicchio di Mugello.
Foto 2: Interno della Chiesa gotica di San Francesco di Borgo San Lorenzo durante un concerto vocale.


