Borgo vuole annettere Vicchio così la pensa l'ex assessore © n.c.
Una voce fuori dal coro, relativamente al successo della manifestazione "Arti In Villa" che si è chiusa Domenica 12 Luglio presso Villa Pecori Giraldi. Ci scrive l'ex Assessore di Vicchio Fabio Cipriani di cui riportiamo la nota integrale che molto probabilmente susciterà qualche polemica.
Che il comune di Borgo San Lorenzo intenda annettere quello di Vicchio e’ cosa risaputa, non e’ neppure condivisibile il metodo arrogante e supponente che persegue. La vicenda dell’organizzazione della mostra dell'artigianato, comunque denominata, presso la villa “Pecori Girardi”, con il contributo interessato della CNA, ne e’ un chiaro esempio.
Come si fa a scippare una tradizione culturale ed economica così radicata nella storia di Vicchio senza alcun ritegno ne‘ adeguata discussione e condivisione. non é la prima volta e purtroppo, credo, neppure l’ultima che borgo cerca di copiare Vicchio.
Qualcuno si affretterà a dire che trattasi di un provinciale campanilismo. NO!! Si tratta semplicemente di condividere ed organizzare le attività in modo da evitare inutili sovrapposizioni e/o ripetizioni a distanza di pochi chilometri. Se si vuole andare verso il comune unico questo e’ il peggior modo.
Fabio Cipriani ex assessore del comune di Vicchio


