OK!Firenze

Boxe nazionale al circolo Arci 1° Maggio di Sieci

  • 188
Boxe nazionale al circolo Arci 1° Maggio di Sieci Boxe nazionale al circolo Arci 1° Maggio di Sieci © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dal 17 al 23 giugno, presso i locali del Circolo Arci 1° Maggio e nel verde del parco Enrico Berlinguer, scatta l’Estate a Sieci nel parco Berlinguer.Il primo evento, come da tradizione, è la 12° Sagra del Tortello, ossia la Festa Sociale del Circolo Arci. Essa precede la storica Festa de l’Unità di luglio (11-28). Mentre l’Estate sarà chiusa dalla Sagra della Paella di settembre.

La Festa Sociale (17-23 giugno) nasce per valorizzare le attività interne al Circolo Arci, aprendole al pubblico: e dunque avremo l’esibizione di Tai Chi al tramonto (sabato 22), l’animazione della maestra d’arte Francesca Vannini (venerdì 21), la scuola di latino del 51% Danza (mercoledì 19), oltre alle orchestre, alla danza egizia e alla tradizionale gara pasticciera.

Martedì 18 alle 21 vi sarà anche un approfondimento politico sulla situazione occupazione a Pontassieve e in Valdisieve con esponenti locali di Cgil, Partito democratico e Sel.    

Ma il clou della manifestazione è la riunione di Boxe di grande spessore, organizzata in collaborazione con la Boxe Valdisieve e la Federazione Pugilistica Italiana, prevista per Venerdì 21 Giugno nel prato del Parco Berlinguer. Si tratta di una autentica data nazionale della Federazione.  

“Si tratta di una riunione di grande livello. È un evento pugilistico serio con match di spessore, organizzato dalla FPI e dalla Boxe Valdisieve. Combatteranno ragazzi della Ap Fiorentina, della Boxe Mugello e della Boxe Valdisieve contro pugili abruzzesi e pugliesi. Per noi sarà l’occasione di promuovere una disciplina nobile che in Provincia di Firenze, in Mugello e anche in Valdisieve sta tornando a buoni livelli; ma anche l’occasione di tifare, in particolare, per due ragazzi di Pontassieve che escono spesso al Circolo 1° Maggio, Pinco e Romero. Invitiamo pertanto all’evento l’intera cittadinanza di Sieci e di Pontassieve”

 

Lascia un commento
stai rispondendo a